Innovazione

Steve Wozniak: il futuro è l’Open Source, Android

Steve Wozniak: il futuro sarà Android!

Il successo di Android aumenta di mese in mese e il numero di smartphone venduti lo porta sempre più vicino alla vetta della classifica dei sistemi operativi più scelti!

L’enorme successo dell’OS nato da Big G non è una scoperta, ma fa scalpore la dichiarazione di Steve Wozniak che in una delle sue ultime dichiarazioni, rilasciata al quotidiano “De Telegraaf”, ha espresso la sua opinione sconcertante.

Secondo Steve Wozniak, infatti, il futuro dei sistemi operativi mobile dichiarerà il successo di Android in tempi non troppo lontani!

Con un paragone un po’ azzardato, Wozniak mette a confronto il successo di Microsoft nel mondo dei PC con quello che potrebbe essere un domani il sistema operativo di Google.

Tuttavia di strada da fare Android ne ha ancora molta e sempre secondo Wozniak dovranno colmare alcune lagune che hanno nei confronti di iOS come la qualità e l’esperienza utente.

L’insuccesso dell’iOS non andrà ricercato tra i suoi pochissimi punti deboli ma andrà scovato nella filosofia del sistema operativo di Mountain View e nell’abilità degli sviluppatori Android potenziando la possibilità degli utenti di personalizzare l’ambiente dell’OS come meglio ritiene l’utente!

In ultimo Steve Wozniak ha sentenziato il motivo dell’insuccesso di Nokia definendola una società di vecchia generazione ed il suo personale consiglio consiste nel rimodernare i nuovi dispositivi con qualche innovazione! Intendeva MeeGo? Solo il tempo potrà dirci se lo storico co-fondatore di Apple ha ragione sul futuro dei sistemi operativi per smartphone!

19 novembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us