Innovazione

Steve Jobs: Tawkon rimane fuori dall’App Store

Jobs la boccia di nuovo.

L’Odissea di Electrosmog Measuring App l’applicazione sviluppata dal team israeliano Tawkon sembra essere giunta al termine: l’app di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi ha ricevuto per la seconda volta il rifiuto da parte di App Store.

Questa volta a dare la notizia è stato lo stesso Steve Jobs, che con una e-mail molto concisa ha bocciato la domanda di riesame posta dal CEO Gil Friedlander con testuali parole: “Nessun interesse” chiudendo così la porta in faccia al team di sviluppo israeliano.

Dopo il primo rifiuto da parte di Apple, Tawkon ha deciso di lanciare il suo applicativo nel mese di Maggio per i dispositivi BlackBerry e successivamente nell’Android Market ottenendo in entrambi i casi un ottimo risultato.

E’ probabile che il CEO Apple debba far scontare ancora qualche penitenza al team israeliano a seguito del video lanciato durante il periodo di “Antennagate”, che mostrava come l’iPhone 4 fosse uno degli smartphone con il maggior numero di emissione di radiazioni dopo il Nexus One ed il BlackBerry 9700.

A seguito di questo rifiuto, il team di Tawkon ha deciso di rendere disponibile gratuitamente l’applicativo su iPhone tramite Cydia, l’App Store NON ufficiale dedicato agli iPhone Jailbrekkati.

Con Electrosmog Measuring App, oltre a poter visualizzare il livello di radiazioni a cui venite esposti, potrete sfruttare la funzione allert, che vi informerà quando il vostro melafonino supera il livello massimo non nocivo di radiazioni emesse.

Grazie ad un sistema di mappature potrete trovare, il luogo più salutare dove effettuare la telefonata. (ga)

Le migliori 10 App per iPhone

25 marzo 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us