Innovazione

Stephen Elop è il primo Beta Tester per il Nokia WP7

Il CEO usa il primo prototipo.

L’arrivo del primo smartphone Nokia dotato del sistema operativo Windows Phone 7 è uno dei momenti più attesi da tutti gli amanti del marchio Nokia ma anche da tutti coloro che vogliono provare con mano il nuovo connubio Nokia – Microsoft.

Seppur manca ancora qualche mese all’arrivo del primo smartphone sul mercato sembra che qualcuno sia in possesso del primo prototipo in circolazione e quel qualcuno è proprio il CEO Nokia: Stephen Elop colui che ha portato l’unione tra i due colossi internazionali.

La notizia arriva da una fonte attendibile: Timo Ronkainen amministratore delegato di TradeDoubler Finlandia. Ronkainen durante una partita di hockey su ghiaccio avrebbe visto tra le mani di Elop un modello Nokia molto simile a quello al concept in foto e tra le meraviglie del momento avrebbe riconosciuto la schermata di Windows Phone 7.

Stephen Elop durante molti incontri e molte conferenze ha esternato tutta la sua volontà nel presentare il primo Nokia con il sistema operativo mobile di Microsoft entro la fine dell’anno e cosa c’è di meglio per il CEO se non provare in prima persona il prodotto nato dall’unione del colosso per cui ha lavorato fino allo scorso anno insieme al suo attuale gruppo?

Quest’ultimo rumors sottolinea la veridicità dell’impegno da parte di Nokia per poter mantenere il passo con la tabella di marcia portando così entro il 2011 i primi modelli dotati dell’OS Windows Phone 7!

Scopri i migliori smartphone per fotografare:

18 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us