Innovazione

Stephen Elop è il primo Beta Tester per il Nokia WP7

Il CEO usa il primo prototipo.

L’arrivo del primo smartphone Nokia dotato del sistema operativo Windows Phone 7 è uno dei momenti più attesi da tutti gli amanti del marchio Nokia ma anche da tutti coloro che vogliono provare con mano il nuovo connubio Nokia – Microsoft.

Seppur manca ancora qualche mese all’arrivo del primo smartphone sul mercato sembra che qualcuno sia in possesso del primo prototipo in circolazione e quel qualcuno è proprio il CEO Nokia: Stephen Elop colui che ha portato l’unione tra i due colossi internazionali.

La notizia arriva da una fonte attendibile: Timo Ronkainen amministratore delegato di TradeDoubler Finlandia. Ronkainen durante una partita di hockey su ghiaccio avrebbe visto tra le mani di Elop un modello Nokia molto simile a quello al concept in foto e tra le meraviglie del momento avrebbe riconosciuto la schermata di Windows Phone 7.

Stephen Elop durante molti incontri e molte conferenze ha esternato tutta la sua volontà nel presentare il primo Nokia con il sistema operativo mobile di Microsoft entro la fine dell’anno e cosa c’è di meglio per il CEO se non provare in prima persona il prodotto nato dall’unione del colosso per cui ha lavorato fino allo scorso anno insieme al suo attuale gruppo?

Quest’ultimo rumors sottolinea la veridicità dell’impegno da parte di Nokia per poter mantenere il passo con la tabella di marcia portando così entro il 2011 i primi modelli dotati dell’OS Windows Phone 7!

Scopri i migliori smartphone per fotografare:

18 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us