Innovazione

State of The Union diventa interattivo

Diventa interattivo.

Lo State of the Union, tradizionale discorso tenuto dal Presidente degli Stati Uniti d'America per il Congresso, quest'anno sarà completamente interattivo. La Casa bianca sta infatti preparando una presentazione in Power Point che accompagnerà il discorso e lo staff di John Boehner pubblicherà in diretta i dettagli su un blog.

Non è sicuramente una notizia felice per la stampa di Washington, già definita da Stephen Colbert: "una manciata di stenografi", che con la digitalizzazione del discorso perde il suo importante ruolo.

Gli State of the Union sono sempre stati importanti a livello mediatico e il popolo americano ha sempre seguito in TV il discorso del Presidente e i membri del congresso parlare poi alla stampa, ma da quest'anno tutto cambia. Mentre i partiti politici continueranno a parlare alla stampa, potranno essere seguiti ugualmente su Twitter, Facebook e YouTube, in conversazioni non mediate dalla stampa e dirette agli elettori.

Durante il discorso verranno pubblicate classifiche e altre informazioni in una sezione speciale del sito del governo, ma la vera innovazione sarà l'uso dei social network per le interviste. Bisogna proprio dirlo: il mondo sta cambiando!

26 gennaio 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us