Innovazione

Starbucks accetta pagamenti da cellulare

Saldi il conto da smartphone.

di
Starbucks, celebre catena internazionale di caffetterie, aggiorna l’applicazione per Android e aggiunge la possibilità di “pagare il conto” direttamente dallo smartphone. Sarà possibile sfruttarla in 14.000 punti vendita tra Regno Unito e Canada, individuabili nella sezione store locator.

"Già registrate 55 milioni di transazioni da dispositivi mobili"
Contanti, carta o smartphone? - È proprio quello che potremmo sentirci chiedere di fronte alla cassa di uno Starbucks nel Regno Unito o in Canada: l’applicazione Android della celebre catena offre, infatti, la possibilità saldare il conto direttamente tramite smartphone. Basterà ricaricare il conto online tramite carta di credito o PayPal e il gioco è fatto. È lo stesso Adam Brotman - CEO di Starbucks Digital - ad annunciare la nuova funzione precisando, inoltre, che l’applicazione differisce un po’ dalla versione per iPhone perché mancano alcune opzioni come la feature Builder Drink per personalizzare le bevande.

Frappuccino hi-tech - L’applicazione di Starbucks, oltre al pagamento mobile, include il classico “Store Locator” - per trovare il negozio più vicino - e un semplice widget per visualizzare il nostro saldo, gestire più account e inserire un codice PIN per una maggior sicurezza. Brotman ha colto inoltre l’occasione per sottolineare la continua richiesta da parte degli utenti di voler ordinare cibi e bevande direttamente dal cellulare. Magari sarà possibile farlo già dal prossimo aggiornamento! (sp)

I tatuaggi delle star

14 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us