di Simone Santoni
Starbucks, celebre catena internazionale di caffetterie, aggiorna l’applicazione per Android e aggiunge la possibilità di “pagare il conto” direttamente dallo smartphone. Sarà possibile sfruttarla in 14.000 punti vendita tra Regno Unito e Canada, individuabili nella sezione store locator.
"Già registrate 55 milioni di transazioni da dispositivi mobili"
Contanti, carta o smartphone? - È proprio quello che potremmo sentirci chiedere di fronte alla cassa di uno Starbucks nel Regno Unito o in Canada: l’applicazione Android della celebre catena offre, infatti, la possibilità saldare il conto direttamente tramite smartphone. Basterà ricaricare il conto online tramite carta di credito o PayPal e il gioco è fatto. È lo stesso Adam Brotman - CEO di Starbucks Digital - ad annunciare la nuova funzione precisando, inoltre, che l’applicazione differisce un po’ dalla versione per iPhone perché mancano alcune opzioni come la feature Builder Drink per personalizzare le bevande.
Frappuccino hi-tech - L’applicazione di Starbucks, oltre al pagamento mobile, include il classico “Store Locator” - per trovare il negozio più vicino - e un semplice widget per visualizzare il nostro saldo, gestire più account e inserire un codice PIN per una maggior sicurezza. Brotman ha colto inoltre l’occasione per sottolineare la continua richiesta da parte degli utenti di voler ordinare cibi e bevande direttamente dal cellulare. Magari sarà possibile farlo già dal prossimo aggiornamento! (sp)