Innovazione

Starbucks accetta pagamenti da cellulare

Saldi il conto da smartphone.

di
Starbucks, celebre catena internazionale di caffetterie, aggiorna l’applicazione per Android e aggiunge la possibilità di “pagare il conto” direttamente dallo smartphone. Sarà possibile sfruttarla in 14.000 punti vendita tra Regno Unito e Canada, individuabili nella sezione store locator.

"Già registrate 55 milioni di transazioni da dispositivi mobili"
Contanti, carta o smartphone? - È proprio quello che potremmo sentirci chiedere di fronte alla cassa di uno Starbucks nel Regno Unito o in Canada: l’applicazione Android della celebre catena offre, infatti, la possibilità saldare il conto direttamente tramite smartphone. Basterà ricaricare il conto online tramite carta di credito o PayPal e il gioco è fatto. È lo stesso Adam Brotman - CEO di Starbucks Digital - ad annunciare la nuova funzione precisando, inoltre, che l’applicazione differisce un po’ dalla versione per iPhone perché mancano alcune opzioni come la feature Builder Drink per personalizzare le bevande.

Frappuccino hi-tech - L’applicazione di Starbucks, oltre al pagamento mobile, include il classico “Store Locator” - per trovare il negozio più vicino - e un semplice widget per visualizzare il nostro saldo, gestire più account e inserire un codice PIN per una maggior sicurezza. Brotman ha colto inoltre l’occasione per sottolineare la continua richiesta da parte degli utenti di voler ordinare cibi e bevande direttamente dal cellulare. Magari sarà possibile farlo già dal prossimo aggiornamento! (sp)

I tatuaggi delle star

14 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us