Innovazione

Stanford regala un corso sui segreti di iOS5

Lezioni gratis della Stanford per sviluppatori iPhone e iPad.

La Stanford University offre gratuitamente un corso completo per sviluppare applicazioni per iOS 5 scaricabile dall'App Store. Si tratta di sei lezioni di un’ora realizzate dal professor Paul Hegarty.

“Sei lezioni gratis della Stanford University per diventare maghi di iPhone e iPad”

Tutti i segreti online - Il corso è la versione online delle lezioni CS193P che il professore tiene a Stanford e fornisce le basi per realizzare un'applicazione da zero: dal progetto alla programmazione, sino alla distribuzione attraverso l’App Store. Il materiale è pensato per studenti che hanno già una buona conoscenza delle basi del linguaggio C e su come funziona la programmazione a oggetti: classi, ereditarietà, istanze e altro ancora. Si imparerà a usare l’iPhone SDK e Xcode 4 per sviluppare tutti gli aspetti necessari a realizzare un programma funzionante per iPhone e iPad.

Prerequisiti gratuiti - Per poter accedere a questo corso e trarne il massimo profitto è consigliabile aver seguito due ulteriori corsi come prerequisito: Programming Methodology (programmazione object-oriented, incapsulamento, astrazione…) e Programming Abstraction (Astrazione dei dati, algoritmi c++…). Anche questi due corsi sono realizzati dalla Stanford University - rispettivamente di 28 e 27 lezioni di un’ora - scaricabili gratuitamente dallo store Apple. Tutti e tre i moduli didattici offrono gli stessi insegnamenti impartiti agli studenti dell’università statunitense, a cui ovviamente mancheranno esami, tesine, incontri con i professori e i crediti. (sp)

Maurizio Ferrari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

21 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us