Fotogallery - I 10 top tablet sotto la lente d’ingrandimento
La Stanford University offre gratuitamente un corso completo per sviluppare applicazioni per iOS 5 scaricabile dall'App Store. Si tratta di sei lezioni di un’ora realizzate dal professor Paul Hegarty.
“Sei lezioni gratis della Stanford University per diventare maghi di iPhone e iPad”
Tutti i segreti online - Il corso è la versione online delle lezioni CS193P che il professore tiene a Stanford e fornisce le basi per realizzare un'applicazione da zero: dal progetto alla programmazione, sino alla distribuzione attraverso l’App Store. Il materiale è pensato per studenti che hanno già una buona conoscenza delle basi del linguaggio C e su come funziona la programmazione a oggetti: classi, ereditarietà, istanze e altro ancora. Si imparerà a usare l’iPhone SDK e Xcode 4 per sviluppare tutti gli aspetti necessari a realizzare un programma funzionante per iPhone e iPad.
Prerequisiti gratuiti - Per poter accedere a questo corso e trarne il massimo profitto è consigliabile aver seguito due ulteriori corsi come prerequisito: Programming Methodology (programmazione object-oriented, incapsulamento, astrazione…) e Programming Abstraction (Astrazione dei dati, algoritmi c++…). Anche questi due corsi sono realizzati dalla Stanford University - rispettivamente di 28 e 27 lezioni di un’ora - scaricabili gratuitamente dallo store Apple. Tutti e tre i moduli didattici offrono gli stessi insegnamenti impartiti agli studenti dell’università statunitense, a cui ovviamente mancheranno esami, tesine, incontri con i professori e i crediti. (sp)
Maurizio Ferrari
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
LE TOP GALLERY DI JACK
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?