di Alessia Vicinanza
No, Sony non è impazzita e non ha in programma di produrre in massa smartphone di lusso. Ha però messo in palio una quindicina di Xperia P placcati oro 24 carati da regalare ad altrettanti suoi fan su Facebook. E ci sono già i primi vincitori.
"Sotto la sua "pelle" dorata è un normale smartphone"
Per pochi eletti - Il modello Xperia P placcato oro 24 carati non è un prodotto da realizzare in serie, e il colosso giapponese sa bene che un oggetto così lussuoso avrebbe un numero di clienti molto ristretto. Così ha deciso di produrlo, ma di non venderlo: i circa quindici esemplari saranno regalati ad altrettanti utenti registrati alla sua pagina Facebook. Sperando che i fortunati siano contenti di usarlo e non corrano subito da un orafo!
Bijou tecnologici - Il fatto che il modello prescelto per questa operazione sia l’Xperia P, e non la versione più recente Xperia T, è un dato che parla chiaro: l’idea è più una promozione pubblicitaria o un bonus per i fedeli sostenitori dell’azienda più che un passo avanti. Il display di soli quattro pollici e il processore dual-core da un solo un GHz sono ormai sorpassati, quindi non si tratta di un gioiello hi-tech. Se proprio si può parlare di gioiello, dunque, è solo per la sua carrozzeria dorata.
A ognuno il suo - Sony non è l’unica ad aver prodotto delle serie limitate di smartphone extra-lusso. Un esempio? Nokia ha investito su vari modelli del Vertu. Insomma, cellulari che non passano proprio inosservati, soprattutto sul prezzo. (sp)