Innovazione

Sony premia con un Xperia P 24k i suoi social fan

In regalo per i suoi fan di Facebook, non italiani...

di
No, Sony non è impazzita e non ha in programma di produrre in massa smartphone di lusso. Ha però messo in palio una quindicina di Xperia P placcati oro 24 carati da regalare ad altrettanti suoi fan su Facebook. E ci sono già i primi vincitori.

"Sotto la sua "pelle" dorata è un normale smartphone"
Per pochi eletti - Il modello Xperia P placcato oro 24 carati non è un prodotto da realizzare in serie, e il colosso giapponese sa bene che un oggetto così lussuoso avrebbe un numero di clienti molto ristretto. Così ha deciso di produrlo, ma di non venderlo: i circa quindici esemplari saranno regalati ad altrettanti utenti registrati alla sua pagina Facebook. Sperando che i fortunati siano contenti di usarlo e non corrano subito da un orafo!

Bijou tecnologici - Il fatto che il modello prescelto per questa operazione sia l’Xperia P, e non la versione più recente Xperia T, è un dato che parla chiaro: l’idea è più una promozione pubblicitaria o un bonus per i fedeli sostenitori dell’azienda più che un passo avanti. Il display di soli quattro pollici e il processore dual-core da un solo un GHz sono ormai sorpassati, quindi non si tratta di un gioiello hi-tech. Se proprio si può parlare di gioiello, dunque, è solo per la sua carrozzeria dorata.

A ognuno il suo - Sony non è l’unica ad aver prodotto delle serie limitate di smartphone extra-lusso. Un esempio? Nokia ha investito su vari modelli del Vertu. Insomma, cellulari che non passano proprio inosservati, soprattutto sul prezzo. (sp)

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

2 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia esploriamo l’affascinante mondo dell’antico Egitto. Partendo da un’intervista al direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, celebriamo i 200 anni di storia del primo museo al mondo dedicato agli Egizi. Raccontiamo poi le collezioni che hanno attraversato il tempo e le straordinarie scoperte di Schiaparelli, l’archeologo che trasformò il museo torinese.

L’articolo "Geniale Champollion" ripercorre le intuizioni del linguista che decifrò i geroglifici, mentre in "Egittologia made in Italy" celebriamo i pionieri italiani della disciplina. Concludiamo questa sezione con "Salvate Abu Simbel", che narra il salvataggio dei maestosi templi minacciati dalle acque.

 

Non mancano gli approfondimenti storici:

  • Alla gogna: il processo a Oscar Wilde, che pagò caro il suo anticonformismo.
  • Carabinieri a Creta: una missione di pace italiana nel cuore del Mediterraneo.
  • La favola di Natale: la commovente storia di Giovannino Guareschi, che trovò la speranza in un lager nazista.

 

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, puntiamo i riflettori su un tema cruciale: la prevenzione. Attraverso il dossier  esploriamo come scienza, tecnologia e medicina stanno rivoluzionando il nostro approccio alla salute e al benessere.

Un viaggio tra scoperte e innovazioni per vivere meglio e più a lungo. Dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari alle ultime tecniche per diagnosticare precocemente il cancro, fino all'importanza della salute mentale e alle nuove frontiere della nutrizione.

Raccontiamo inoltre la scoperta di Lucy, il fossile che ha riscritto la nostra storia evolutiva, e immaginiamo cosa sarebbe accaduto se Costantino non avesse legalizzato il Cristianesimo. Scopriamo anche perché "avere la testa tra le nuvole" è fondamentale per il cervello e sveliamo le forme morbide della natura, quelle curve nascoste che definiscono il mondo vivente.

ABBONATI A 31,90€
Follow us