Innovazione

Sony premia con un Xperia P 24k i suoi social fan

In regalo per i suoi fan di Facebook, non italiani...

di
No, Sony non è impazzita e non ha in programma di produrre in massa smartphone di lusso. Ha però messo in palio una quindicina di Xperia P placcati oro 24 carati da regalare ad altrettanti suoi fan su Facebook. E ci sono già i primi vincitori.

"Sotto la sua "pelle" dorata è un normale smartphone"
Per pochi eletti - Il modello Xperia P placcato oro 24 carati non è un prodotto da realizzare in serie, e il colosso giapponese sa bene che un oggetto così lussuoso avrebbe un numero di clienti molto ristretto. Così ha deciso di produrlo, ma di non venderlo: i circa quindici esemplari saranno regalati ad altrettanti utenti registrati alla sua pagina Facebook. Sperando che i fortunati siano contenti di usarlo e non corrano subito da un orafo!

Bijou tecnologici - Il fatto che il modello prescelto per questa operazione sia l’Xperia P, e non la versione più recente Xperia T, è un dato che parla chiaro: l’idea è più una promozione pubblicitaria o un bonus per i fedeli sostenitori dell’azienda più che un passo avanti. Il display di soli quattro pollici e il processore dual-core da un solo un GHz sono ormai sorpassati, quindi non si tratta di un gioiello hi-tech. Se proprio si può parlare di gioiello, dunque, è solo per la sua carrozzeria dorata.

A ognuno il suo - Sony non è l’unica ad aver prodotto delle serie limitate di smartphone extra-lusso. Un esempio? Nokia ha investito su vari modelli del Vertu. Insomma, cellulari che non passano proprio inosservati, soprattutto sul prezzo. (sp)

I 10 cellulari che hanno fatto la storia

2 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us