Una nuova notizia fantastica notizia arriva per i possessori di smartphone della serie Xperia prodotta da Sony Ericsson: stanno arrivando i video on Demand!
Sarà infatti possibile noleggiare o acquistare film e programmi TV dalle maggiori reti televisive e case cinematografiche come NBC, Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, Twentieth Century Fox Home Entertainment, Warner Bros, Digital Distribution, Universal International Television Distribution e dalle numerose reti locali che si affilieranno al servizio. Secondo quanto dichiarato da Sony Ericsson, il servizio sarà attivo inizialmente in 9 nazioni: USA, Canada, Regno Unito , Francia, Germania, Spagna, Australia e non ultima la nostra cara Italia mentre per quanto riguarda il Giappone, il servizio verrà attivato entro la fine di Agosto.
Per quanto riguarda i dispositivi abilitati, inizialmente saranno solo due modelli: l’Xperia Mini e l’Xperia Mini Pro, mentre per quanto riguarda l’Arc, il Neo ed il Paly potranno accedere al servizio mediante un aggiornamento che arriverà entro la fine del 2011.
Video Qriocity è uno dei primi servizi internazionali dedicato a video on-demand con contenuti commerciali, in pratica il primo vero concorrente a livello globale che iTunes abbia mai avuto!