Innovazione

Sony Mobile Xperia P unisce design e prestazioni

Processore dual core e schermo luminoso [399 euro].

di
Il Sony Xperia P è elegante, dal design originale e con un’ottima dotazione tecnica ne fanno un perfetto strumento sia per il lavoro, sia per lo svago. Ha un processore dual core, fotocamera da 8 Mpixel e schermo da 4 pollici super luminoso.

"Per immagini super usa la stessa tecnologia dei TV Bravia"

La prima impressione

Super connesso ma poco espandibile - Aprendo la scocca per inserire la micro-sim noto che la batteria non è sostituibile, né la memoria espandibile, anche se ho a disposizione ben 16 GB (considerando quelli usati dal sistema ne ho “solo” 13 per le applicazioni e i miei dati). Grazie alla compatibilità DLNA condivido in un attimo i contenuti con gli altri dispositivi compatibili in rete e posso anche collegarlo al televisore, ma solo grazie a una speciale docking acquistabile a parte. Con gli appositi “bottoni NFC” posso configurarlo in un istante per metterlo, per esempio, in modalità silenziosa quando entro in ufficio o per scollegare il Wi-Fi mentre sono in macchina. È sufficiente associare un profilo a ogni pulsante e toccarlo con il retro dello smartphone per attivarlo.

Prezzo e disponibilità – Il Sony Xperia P è già disponibile a 399 euro. (sp)

LA PAGELLA DI JACK

  • Qualità assoluta: 8
  • Design: 9
  • Longevità: 8.5
  • Facilità d'uso: 7.5
  • Rapporto qualità/prezzo: 8

28 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us