Innovazione

Sony Ericsson Z1: Ecco il video del PS Phone!

Ecco come sarà!

Sony Ericsson sembra sia pronta al lancio di un nuovo modello di smartphone dedicato principalmente al videogiochi, ebbene si ragazzi stiamo parlando proprio del tanto discusso quanto atteso Play Station Phone.

Il nome ufficiale però non sembra sarà Play Station Phone ma dalle voci che circolano e dalle immagini fino ad oggi raccolte sarà marchiato con il nome Zeus Z1 e farà parte della categoria Xperia.

La grande novità tuttavia arriva da un video che conferma prima di tutto l’esistenza del progetto e dalle immagini si può facilmente capire come questa console/smartphone sia pronta ad uscire sul mercato!

Il Sony Ericsson Xperia Z1 è atteso per i primi mesi del 2011 e ospiterà al suo interno l’ultima versione del sistema operativo prodotto da Google: Android Gingerbread.

Per quanto riguarda i giochi saranno probabilmente venduti in stile Store Online (probabilmente sarà una sezione dell’Android Market), inoltre saranno ottimizzati e in alcuni casi dedicati al Play Station Phone.

Per quanto riguarda la parte hardware alcuni dettagli erano già noti come la fotocamera posteriore da 5Mp con flash mentre il processore dovrebbe essere uno Snapdragon da 1GHz. Lo schermo sarà completamente touchscreen e nello slide dove normalmente è posizionata la tastiera QWERTY nello Z1 sono stati alloggiati i controlli di gioco.

Non vi preoccupate per il prezzo, non sarà molto superiore a quello degli smartphone della sua categoria, dovrebbe aggirarsi infatti intorno ai 500 dollari con 10 giochi compresi nel prezzo per competere meglio con la concorrenza sempre più agguerrita di Apple e Microsoft!

Ora non vi resta che dare un'occhiata al filmato qui sotto e darci la vostra opinione!

6 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us