Sony Ericsson, sulla cresta dell’onda sonora

Nuovi modelli di Sony Ericsson Spiro e Zylo

se-zylo-e-spiro_165086
|

Annunciato oggi il nuovo duo Sony Ericsson Zylo il fratello maggiore, ricco di funzionalità innovative e Spiro il fratello minore, con qualche vezzo di tecnologia in meno. Entrambi ovviamente della serie Walkman, Zylo e Spiro hanno un design simile, ma il loro cuore batte a ritmi differenti.

 

In entrambi i modelli è disponibile la funzione TrackID per permette di poter identificare e visualizzare tutti i dati di una canzone di passaggio alla radio o in TV che stiamo ascoltando. Con Zylo Sony Ericsson punta a conquistare tutta la clientela giovanile appassionata di musica e social network in pochi passaggi, infatti, è possibile accedere a Facebook e Twitter, pubblicare le foto appena scattate con la fotocamera da 3,2 MP su Picasa e Flickr o inviarle via e-mail.

 

La perla rara di Zylo, tuttavia, è il nuovo formato FLAC, ovvero un codec audio di tipo lossless cioè senza perdita di qualità, Sony la definisce la migliore qualità audio su cellulare. Altra funzione molto carina è la possibilità di inserire un sottofondo sonoro ad una conversazione telefonica, così da poter fingere di essere in ufficio o in auto quando ci si trova da tutt’altra parte.

 

Zylo al suo interno ha una memoria di 260 Mb espandibile con microSD così da poter memorizzare tutta la musica desiderata.

 

Spiro da buon fratello minore possiede tutta la tecnologia di base, ma è privo delle novità come il formato FLAC e la fotocamera da 3,2 MP, in alternativa monta un sensore d’immagine da 2 MP, lo schermo è lievemente più piccolo da 2.2 pollici ed una memoria di 5 Mb (espandibile con microSD fino a 16 Gb), l’assenza della connessione 3G potrebbe portare qualche limite (presente invece in Zylo).

 

Spiro sarà disponibile nelle colorazioni nero, rosa, verde e nero, mentre Zylo sarà disponibile nei colori nero, argento o rosa. Il costo dei due fratelli ancora non è stato reso pubblico.

 

14 aprile 2010 | Daniele Perotti