Innovazione

Sony Ericsson sceglie Gingerbread per Urushi!

Gestito interamente da Gingerbread.

Per gli amanti degli smartphone prodotti dal colosso nippo-svedese Sony Ericsson arriva una fantastica notizia: a breve verrà sfornato un nuovo dispositivo.

ST18i, questo il nome del nuovo smartphone prodotto da Sony Ericsson, anche noto come Urushi, sarà la nuova ammiraglia del colosso anche se per molti aspetti ricorda una versione minore dell’Xperia Arc.

Il display touchscreen, da 3.2 pollici ha una risoluzione di 854x480 pixel, Urushi sarà inoltre caratterizzato da una fotocamera di 8 Megapixel e dalla capacità di poter realizzare filmati ad alta qualità alla risoluzione di 720p.

Ma la vera novità è senz’altro il sistema operativo: uno dei motivi per cui Sony Ericsson ha perso una quantità spropositata di clienti è dovuto al fatto che sui suoi dispositivi erano presenti sempre versioni un po’ “vecchiotte” di Android. Ma non stavolta: sarà presente la versione 2.3.3 di Gingerbread che dovrebbe far aumentare notevolmente le vendite in un mercato già difficile di suo e ricco di concorrenza!

Se siete curiosi riguardo il prezzo purtroppo ancora non sono trapelate indiscrezioni precise ma dovrebbe essere simile a quello dell’Xperia Arc mentre per quanto riguarda l’uscita dovremo attendere il mese di Settembre per avere i primi esemplari in commercio! (ga)

9 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us