Per gli amanti degli smartphone prodotti dal colosso nippo-svedese Sony Ericsson arriva una fantastica notizia: a breve verrà sfornato un nuovo dispositivo.
ST18i, questo il nome del nuovo smartphone prodotto da Sony Ericsson, anche noto come Urushi, sarà la nuova ammiraglia del colosso anche se per molti aspetti ricorda una versione minore dell’Xperia Arc.
Il display touchscreen, da 3.2 pollici ha una risoluzione di 854x480 pixel, Urushi sarà inoltre caratterizzato da una fotocamera di 8 Megapixel e dalla capacità di poter realizzare filmati ad alta qualità alla risoluzione di 720p.
Ma la vera novità è senz’altro il sistema operativo: uno dei motivi per cui Sony Ericsson ha perso una quantità spropositata di clienti è dovuto al fatto che sui suoi dispositivi erano presenti sempre versioni un po’ “vecchiotte” di Android. Ma non stavolta: sarà presente la versione 2.3.3 di Gingerbread che dovrebbe far aumentare notevolmente le vendite in un mercato già difficile di suo e ricco di concorrenza!
Se siete curiosi riguardo il prezzo purtroppo ancora non sono trapelate indiscrezioni precise ma dovrebbe essere simile a quello dell’Xperia Arc mentre per quanto riguarda l’uscita dovremo attendere il mese di Settembre per avere i primi esemplari in commercio! (ga)