Innovazione

Sony Ericsson ripensa a Windows Phone 7

Arriveranno dispositivi WP7.

Sony Ericsson punta ad essere il primo produttore mondiale di smartphone marchiati dal sistema operativo di Google (Android), ma sembra che voglia portare le sue attenzioni anche sul mondo degli smartphone con il sistema operativo di Microsoft.

Fino allo scorso anno la società seppur con ottimi prodotti e dispositivi di tutte le fasce di prezzo ha avuto qualche problemino, risultava infatti in perdita, ma a risollevare il bilancio sono stati gli smartphone Android.

Altro successo di Sony Ericsson è stata la nuova linea chiamata Xperia, che ha riscosso molto successo attirando su Sony Ericsson molte attenzioni.

Seppur fino a qualche giorno fa è stato detto tutto ed il contrario di tutto sul futuro della joint venture pare che oggi, secondo Digitimes, Sony Ericsson sia in procinto di introdurre nel mercato alcuni modelli di smartphone con il sistema operativo Windows Phone 7.

Secondo l’indiscrezione di una buona fonte , che si trova in un impianto di produzione a Taiwan, sembra che Sony Ericsson abbia scelto il 2011 come anno per la commercializzazione dei nuovi smartphone.

Certo l’incremento di nuovi modelli con l’ultimo sistema operativo ideato da Microsoft farà aumentare le vendite ma sarà proprio questa scelta a portare l’ago della bilancia nella zona positiva e segnare così un nuovo successo di Sony Ericsson?

25 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us