“Con Windows Phone 7 corriamo il rischio di standardizzare i nostri smartphone. Saremo obbligati a competere solo sul design e sul prezzo.” Con queste parole Pierre Perron, amministratore delegato di Sony Ericsson, ha smentito le voci che vedevano l’uscita sul mercato nei prossimi mesi di uno smartphone prodotto dalla collaborazione tra Microsoft e la joint venture nippo-svedese.
Già da Settembre circolavano le voci sulla collaborazione da Sony Ericsson e Microsoft per ottenere un nuovo smartphone Windows Phone 7!
Anche secondo Walker, che nella joint venture nippo-svedese ricopre il ruolo di Head of Product Marketing, il maggior problema degli smartphone per cui viene adottato Windows Phone 7 è la standardizzazione dei dispositivi per l’aspetto tecnico e diventerebbe sempre più difficile concorrere solo sul design e sui costi, insomma se è già difficile sopravvivere in un mercato come quello di oggi in cui l’innovazione viene proprio dal sistema operativo, figuriamoci se tutti gli smartphone fossero uguali!
Rimane costante l’amore per Android, che resta per ora l’unica piattaforma a cui Sony Ericsson affiderà i suoi dispositivi di prossima uscita.
Tuttavia Pierre Perron, in una delle sue ultime dichiarazioni, ha fatto un lieve riferimento anche ad una trattativa per l’acquisizione di alcune licenze del tanto discusso operative system di Redmond, rimangono le limitazioni tecniche dei terminali Sony Ericsson imposte per l’utilizzo di Windows Phone 7, ha spiegato Perron, e saranno proprio queste a decidere il destino di Sony Ericsson e Microsoft.
C’è una novità anche per quanto riguarda il mondo dei tablet, infatti Perron ha commentato come Sony Ericsson non abbia alcuna intenzione di seguire i suoi concorrenti: Samsung, LG, BlackBerry. Il CEO di Sony Ericsson France ha infatti affermato come Sony Ericsson non farà uscire il ventiquattresimo tablet in un mercato oramai saturo!