Innovazione

Solo due iPhone 5 a testa... punto e basta!

La storia della donna che ne voleva troppi!

di
iPhone 5... ma che meraviglia! Sai che ti dico? Adesso ne compro un bel po' così li regalo ad amici e parenti per Natale! Meno male allora che non vivi nel New Hampshire (USA) dove una donna è stata fermata a colpi di taser per aver tentato di comprarne troppi. Guarda il video!

"Voleva regalarli ai suoi parenti in Cina, ma non c'è stato niente da fare"
Ma che strano caso... - Voleva solo acquistarne qualcuno in più. Xiaojie Li, una cinese di 44 anni, aveva appena comprato due iPhone 5 il venerdì prima al Pheasant Lane Mall, il centro commerciale vicino casa, a Nashua. Poi aveva pensato di regalarli ai suoi parenti e ha provato in tutti modi a comprarne altri, anche online. Niente da fare: Apple è stata molto rigida. Ma non aveva risolto il problema delle scorte?

Ingiustizie ingiustificate - La donna, così, è tornata all’Apple Store dove aveva acquistato i primi due iPhone 5, ma i commessi sono stati irremovibili: raggiunta la "quota massima". Xiaojie Li non si arrende e decide di filmare diversi clienti che, a suo parere, potevano comprarne quanti ne volevano. Peccato che, dopo poco, sia stata scortata fuori dal negozio.

Oltre al danno la beffa - La donna si è proprio messa in testa di comprare tanti iPhone 5, così pensa a un diversivo: li ha preordinati online, e poi si recata di persona per ritirarli. Niente da fare, a quanto pare gli impiegati di Apple tengono traccia di tutto, per cui il tentativo di Xiaojie Li fallisce di nuovo. E viene nuovamente stata invitata a lasciare il negozio. Non contenta, prova a resistere con tutte le sue forze, prima ai commessi e poi alla sicurezza: cos’ha ottenuto alla fine? Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e violazione di proprietà. E dire che era disposta a spendere più di 12.000 euro che aveva con sé in contanti. (sp)

La disavventura di Xiaojie Li e i "suoi" iPhone 5

15 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us