di Alessia Vicinanza
iPhone 5... ma che meraviglia! Sai che ti dico? Adesso ne compro un bel po' così li regalo ad amici e parenti per Natale! Meno male allora che non vivi nel New Hampshire (USA) dove una donna è stata fermata a colpi di taser per aver tentato di comprarne troppi. Guarda il video!
"Voleva regalarli ai suoi parenti in Cina, ma non c'è stato niente da fare"
Ma che strano caso... - Voleva solo acquistarne qualcuno in più. Xiaojie Li, una cinese di 44 anni, aveva appena comprato due iPhone 5 il venerdì prima al Pheasant Lane Mall, il centro commerciale vicino casa, a Nashua. Poi aveva pensato di regalarli ai suoi parenti e ha provato in tutti modi a comprarne altri, anche online. Niente da fare: Apple è stata molto rigida. Ma non aveva risolto il problema delle scorte?
Ingiustizie ingiustificate - La donna, così, è tornata all’Apple Store dove aveva acquistato i primi due iPhone 5, ma i commessi sono stati irremovibili: raggiunta la "quota massima". Xiaojie Li non si arrende e decide di filmare diversi clienti che, a suo parere, potevano comprarne quanti ne volevano. Peccato che, dopo poco, sia stata scortata fuori dal negozio.
Oltre al danno la beffa - La donna si è proprio messa in testa di comprare tanti iPhone 5, così pensa a un diversivo: li ha preordinati online, e poi si recata di persona per ritirarli. Niente da fare, a quanto pare gli impiegati di Apple tengono traccia di tutto, per cui il tentativo di Xiaojie Li fallisce di nuovo. E viene nuovamente stata invitata a lasciare il negozio. Non contenta, prova a resistere con tutte le sue forze, prima ai commessi e poi alla sicurezza: cos’ha ottenuto alla fine? Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e violazione di proprietà. E dire che era disposta a spendere più di 12.000 euro che aveva con sé in contanti. (sp)
La disavventura di Xiaojie Li e i "suoi" iPhone 5