Innovazione

SMS animati: un nuovo brevetto per Sony Ericsson!

Sono un'esclusiva di Sony Ericsson.

Sony Ericsson ha presentato all’inizio del 2010 una domanda di brevetto con un metodo d’invio e ricezione di messaggi di testo animati! Nella richiesta è spiegato come il dispositivo sia in grado di poter analizzare il messaggio e determinare le modalità di animazione dell’oggetto.

Vediamo insieme nel dettaglio la proposta di Sony Ericsson che permette lo scambio di SMS, messaggi brevi di testo, animati.

L’invio del messaggio risulta semplice come inviare un semplice sms, la particolarità di questo sms è che al suo interno, oltre il testo, è presente l’animazione ed un flag che segna la posizione dell’animazione!

Per ricevere il messaggio animato, il dispositivo una volta identificato il particolare sms, analizza il messaggio ed determina come applicare le caratteristiche dell’animazione desiderata. Un flag dell’animazione identifica il luogo ove sarà posizionata la parte animata.

L’animazione unita al testo del messaggio inviato sarà ricomposto e renderà l’sms molto più accattivante ed interessante rispetto ad un classico messaggio di solo testo!

L’idea di Sony Ericsson è sicuramente ottima, riuscirà a realizzarla in tempi brevi? Calcolate che ogni giorno vengono acquistati sempre più smartphone con la possibilità di inviare e-mail. Ogni giorno vengono inviati sempre meno sms, sostituiti dai messaggi di posta elettronica che tra le innumerevoli caratteristiche non hanno limite di caratteri e soprattutto, oltre il testo, è possibile allegare immagini video e musica il tutto, ovviamente, gratis!

24 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us