Innovazione

Smartphone con due display? Ecco lo YotaPhone!

Dalla Russia con Android.

di
Se uno schermo non ti basta più per organizzare al meglio tutta la tua vita sullo smartphone, lo YotaPhone potrebbe essere il tuo prossimo acquisto. Dalla Russia con… due display.

"Un secondo display per tenere sott'occhio le più cose importanti"
Due al prezzo di uno - La novità dello YotaPhone è data dalla presenza di due schermi: un “classico” touchscreen frontale e uno in bianco e nero sul retro del dispositivo simile a quello di un e-book . I due display possono essere sfruttati per scopi leggermente diversi, rendendoli più utili: davanti fai praticamente tutto grazie al sistema operativo di Google Android 4.1 Jelly Bean, dietro mantieni attivo qualche programma o attività di cui hai bisogno costantemente o comunque per lungo tempo.

Il retro in primo piano - Per visualizzare qualcosa sullo schermo con tecnologia e-ink che funge da secondo schermo, ti basta inviarla da una parte all’altra del dispositivo. Puoi scegliere, per esempio, di tenere sempre sott’occhio il calendario, o magari le indicazioni stradali. Vladislav Martynov, CEO della russa Yota Device, ha spiegato di voler rilasciare strumenti per lo sviluppo di applicazioni ad hoc per il suo gioiellino.

Dalla Russia con furore - Il gioiellino telefonico in arrivo dalla Russia vanta un processore Qualcomm Snapdragon MSM 8960, è dotato di vetri “Gorilla Glass” di Corning e dispone anche della recente connessione LTE. Lo YotaPhone dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà di quest’anno e rivelarsi all’altezza di qualsiasi altro dispositivo, se non addirittura migliore, almeno secondo il boss russo. (sp)

26 gennaio 2013
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us