Innovazione

Skype approda sul 3G: gratis fino al 2011

Ma non sarà gratis!

La nuova versione di Skype, dedicata agli smartphone di casa Apple, può essere aggiornata o scaricata direttamente da Apple Store. La versione 2.0 permette agli utenti di fare chiamate VOIP attraverso la connessione 3G, unica limitazione è che dal mese di Settembre gli utenti avranno un’amara sorpresa: Skpe diventerà a pagamento! Infatti, solo fino al mese di Agosto sarà possibile effettuare chiamate gratuitamente, dal mese successivo esisteranno due tipologie di pagamento: la prima sarà una canone mensile di piccola entità che verrà scalato ogniqualvolta che venga impiegata la connessione 3G, la seconda è una tariffa a consumo! Per quanto riguarda le chiamate attraverso la connessione WiFi rimarranno, invece, completamente gratuite!

Sembra da alcune indiscrezioni che le chiamate Skype to Skype effettuate nella stessa nazione rimarranno gratuite per tutto il 2010, mentre quelle internazionali diventeranno a pagamento già da fine estate!

Questo cambio rotta della società che intende dividere le due piattaforme: pc e mobile non piace agli utenti soprattutto il fatto che Skype mobile diventerà a pagamento! Tornando al discorso iPhone, la qualità delle conversazioni è stata migliorata grazie all’impiego del nuovo Codec SILK, altra miglioria è la velocità di avvio dell’applicazione, migliorato inoltre l’accesso alla tastiera per comporre i numeri di telefono!

Speriamo in un cambio di rotta dell’azienda di Lussemburgo che renda gratuito l’uso dell’applicazione anche attraverso la connessione 3G! Voi cosa ne pensate di questa novità estiva?

Update: le chiamate attraverso Skype rimarranno gratuite per tutto il 2010, mentre le tariffe scatteranno nei primi mesi del prossimo anno.

1 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us