Innovazione

Skype approda sul 3G: gratis fino al 2011

Ma non sarà gratis!

La nuova versione di Skype, dedicata agli smartphone di casa Apple, può essere aggiornata o scaricata direttamente da Apple Store. La versione 2.0 permette agli utenti di fare chiamate VOIP attraverso la connessione 3G, unica limitazione è che dal mese di Settembre gli utenti avranno un’amara sorpresa: Skpe diventerà a pagamento! Infatti, solo fino al mese di Agosto sarà possibile effettuare chiamate gratuitamente, dal mese successivo esisteranno due tipologie di pagamento: la prima sarà una canone mensile di piccola entità che verrà scalato ogniqualvolta che venga impiegata la connessione 3G, la seconda è una tariffa a consumo! Per quanto riguarda le chiamate attraverso la connessione WiFi rimarranno, invece, completamente gratuite!

Sembra da alcune indiscrezioni che le chiamate Skype to Skype effettuate nella stessa nazione rimarranno gratuite per tutto il 2010, mentre quelle internazionali diventeranno a pagamento già da fine estate!

Questo cambio rotta della società che intende dividere le due piattaforme: pc e mobile non piace agli utenti soprattutto il fatto che Skype mobile diventerà a pagamento! Tornando al discorso iPhone, la qualità delle conversazioni è stata migliorata grazie all’impiego del nuovo Codec SILK, altra miglioria è la velocità di avvio dell’applicazione, migliorato inoltre l’accesso alla tastiera per comporre i numeri di telefono!

Speriamo in un cambio di rotta dell’azienda di Lussemburgo che renda gratuito l’uso dell’applicazione anche attraverso la connessione 3G! Voi cosa ne pensate di questa novità estiva?

Update: le chiamate attraverso Skype rimarranno gratuite per tutto il 2010, mentre le tariffe scatteranno nei primi mesi del prossimo anno.

1 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us