La notizia è interessante per i clienti Sky, anche se il servizio parte in anteprima solo in alcuni paesi: la Tv si guarda anche su iPhone, iPod, Computer e iPad.
“Con l’offerta di Sky si fondono diversi modi di guardare la televisione”
Novità televisiva - Nell’abbonamento del nuovo servizio, che si chiama Sky Go, è previsto un boquet di spettacoli che saranno accessibili anche via tablet e smartphone, oltre che sul Computer.
Dove è disponibile - Nel Regno Unito, a partire dal prossimo 6 di Luglio, Sky Player e Sky Mobile TV verranno fuse nel nuovo servizio Sky Go: un nuovo hub per accedere online ai canali del broadcaster satellitare. I clienti potranno guardare i contenuti della TV anche in mobilità, con i dispositivi dotati di Android o iOS, nel Regno Unito e in Inghilterra. In Germania il servizio è già attivo, come mostra il sito appositamente dedicato.
Gratuito per chi ha Sky - I clienti del satellite potranno registrare due dispositivi per vedere gratuitamente le trasmissioni in modalità mobile. Per l’uso via computer sono previsti ben 30 canali, mentre i tablet e gli smartphone potranno vedere 5 canali top, come Sky Sports, ESPN e Sky News. Inoltre il servizio Sky Go via Computer offrirà una serie di video on demand. Gli abbonamenti per chi non è cliente di Sky, variano da 15 a 40 sterline al mese. (pp)
Niccolò Fantini