Sky Go debutta in Italia

Sky Go arriva in Italia

skygo_181848

Dopo essere stato annunciato nei mesi scorsi arriva finalmente anche in Italia Sky Go, la nuova applicazione che consentirà a a tutti gli abbonati di poter usufruire del proprio palinstesto su uno o più device portatili. Al momento il servizio è disponibile solo su Ipad ma ben presto saranno resi compatibili cellulari e probabilmente gli stessi personal computer. Il sistema è molto semplice ed al momento consente di visualizzare ben diciannove canali suddivisi fra News, Sport, Calcio ed Intrattenimento. Purtroppo a differenza di altri paesi europei in Italia (tanto per cambiare) il servizio è a pagamento anche per gli abbonati ma fortunatamente sarà totalmente gratuito fino alla fine del 2011. Successivamente si pagherà dai tre ai sette euro sulla base del proprio abbonamento. Interessante anche la possibilità di registrare a distanza i propri programmi preferiti combinando Sky Go con le funzionalità del decoder My Sky.

L'idea non può che suscitare molto interesse da parte degli utenti che già da questa settimana potranno seguire le proprie partite preferite ovunque si trovino mediante la rete Wi-Fi o 3G ma si tratta naturalmente al momento di un servizio ancora in fase embrionale che necessita non solo di qualche aggiornamento ma sicuramente dell'aggiunta di ulteriori canali. La regola infatti prevede la possibilità di visualizzare sul proprio device i pacchetti facenti parte dell'abbonamento sottoscritto ma sono al momento esclusi sia i canali della Fox quanto quelli di Cinema, vere e proprie colonne portanti del panorama Sky.

Non ci resta quindi che scoprire come il servizio migliorerà col tempo e soprattutto attendere l'inevitabile reazione della rivale Mediaset.

Mario De Rosa

27 Agosto 2011

Codice Sconto