Innovazione

Sharp: Android e doppia fotocamera 3D

Lo smartphone di Sharp ha doppia fotocamera 3D.

Sharp è conosciuta principalmente per i suoi televisori, proiettori ed elettrodomestici, ma in Giappone è attivo anche nel settore delle telefonia mobile. Il suo ultimo smartphone è un Android con doppia fotocamera 3D.

“Lo Sharp Aquos Phone SH-12C registra in 3D in HD a 720p”

3D e 8MP - Si chiama Aquos Phone SH-12C e sarà nei negozi a partire dal 20 maggio prossimo in tutto il Giappone. È uno smartphone con sistema operativi Android 2.3 Gingerbread, un ampio schermo touch da 4.2 pollici con risoluzione qHD (960 x 540), processore Qualcomm MSM8255 da 1.4 GHz e 512 MB di RAM. La vera novità è la doppia fotocamera (posteriore e anteriore) da ben 8 MP in grado di registrare di video in 3D a 720p.

Solo in Giappone - La registrazione in tre dimensioni è accompagnata da uno schermo che ti permette anche di gustarti foto e video in 3D senza l’uso degli occhialini come la Nintendo 3DS. Lo Sharp Aquos Phone SH-12C - che misura a 127 x 64 x 13.8 mm per un peso di 138 - è anche dotato di uno slot per schede micro SD, radio FM integrata, oltre al supporto WiFi, Bluetooth, GPS e supporto alle reti Hsdpa (velocità massima in download fino a 14 Mbps). È ancora un mistero il prezzo di questo gioiellino telefonico che si spera sarà venduto anche al di fuori dei confini giapponesi. (pp)Silvia Ponzio

16 maggio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us