Innovazione

Sempre più robots in "The Big Bang Theory"

In The Big Bang Theory un robot di telepresenza!

Vi ricordate di Anybot, il robot che fa telepresenza? E di Pr2 di Willow Garage, il robot che gioca a biliardo?

Bene, unite le due cose e aggiungete quei matti di “ The Big Bang Theory” (da poco apparso sulle tv italiane) e avrete la notizia.

Nel secondo episodio della quarta serie, andato recentemente in onda in America, Sheldon Cooper usa un robot di telepresenza chiamato Texai e prodotto da Willow Garage.

Lo “Shel-bot” sarà una presenza costante all'interno dell'episodio poiché Sheldon si rende conto che non potrà vivere abbastanza per trasferire la sua coscienza dentro un robot ed usa Texai per evitare qualsiasi incidente che possa accorciare la sua vita.

Già il secondo robot che appare nella quarta serie: anche nel primo episodio c'era un robot, ovvero un braccio meccanico. È vero che “The Big Bang Theory” è la serie più nerd mai creata, ma fa piacere pensare che i robot possano entrare a far parte della quotidianità.

4 ottobre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us