C’è molta confusione online sui primi smartphone Nokia con Windows Phone 7.5. Spuntano di continuo nuovi indizi che non fanno che confondere ancora di più le idee. Una cosa è certa: l’annuncio dei cellulari Nokia con Mango è imminente.
“Grande trambusto online per gli imminenti annunci di Nokia”
Nokia World - Prima si chiamava Nokia Sea Ray, adesso sembra che l’abbiano ribattezzato Nokia Sun. O il suo nome sarà Nokia Lumia 800? Il sito OccasionalGamer ha scoperto - all’interno delle statistiche dei dispositivi che scaricano giochi dalla sezione dedicata agli sviluppatori - la presenza di due nuovi modelli Windows Phone 7.5: il Nokia Lumia 800 e il Samsung Monument.
E luce fu... - Si era già sentito parlare dei Nokia Sea Ray, Ace e Sabre tra le possibili proposte targate Microsoft del colosso finlandese, ma non ancora del Lumia 800. I ragazzi di WPcentral ritengono che si tratti, forse, del nome in codice del Nokia Sun, ovvero una variante del Sea Ray destinato ad alcuni mercati. Sole e Luce… siamo lì.
Color Orange - A far maggiore luce su tutta questa confusione, o forse no, ci pensa il sito francese monwindowsphone.com che pare abbia intercettato le specifiche tecniche e le date di uscita del Nokia Sun (S46) con brand Orange. Lo smartphone “solare” finlandese avrebbe a bordo - ovviamente - Windows Phone 7.5 (Mango), uno schermo AMOLED da 3.7 pollici, un processore da 1.4GHz, fotocamera da 8 MPixel e lettore di Micro SIM: tutto avvolto in un guscio in policarbonato. Lo sbarco in Francia sarebbe fissato per la seconda settimana di novembre (dal 7 al 13). Il Nokia World è comunque all’orizzonte: 26 e 27 ottobre.
E il monumento coreano? - Tra le scoperte degli investigatori online, c’è pure il Samsung Monument che potrebbe essere, invece, il nome in codice di variante del Samsung Galaxy S2 o il Samsung Focus S. Dal nome scelto, sarà sicuramente qualcosa di “monumentale”.
Silvia Ponzio
LE TOP GALLERY DI JACK