Innovazione

Scoop Nokia: Sea Ray, Sun o Lumia 800?

Ultimi scoop sui Win Phone finlandesi.

C’è molta confusione online sui primi smartphone Nokia con Windows Phone 7.5. Spuntano di continuo nuovi indizi che non fanno che confondere ancora di più le idee. Una cosa è certa: l’annuncio dei cellulari Nokia con Mango è imminente.

“Grande trambusto online per gli imminenti annunci di Nokia”

Nokia World - Prima si chiamava Nokia Sea Ray, adesso sembra che l’abbiano ribattezzato Nokia Sun. O il suo nome sarà Nokia Lumia 800? Il sito OccasionalGamer ha scoperto - all’interno delle statistiche dei dispositivi che scaricano giochi dalla sezione dedicata agli sviluppatori - la presenza di due nuovi modelli Windows Phone 7.5: il Nokia Lumia 800 e il Samsung Monument.

E luce fu... - Si era già sentito parlare dei Nokia Sea Ray, Ace e Sabre tra le possibili proposte targate Microsoft del colosso finlandese, ma non ancora del Lumia 800. I ragazzi di WPcentral ritengono che si tratti, forse, del nome in codice del Nokia Sun, ovvero una variante del Sea Ray destinato ad alcuni mercati. Sole e Luce… siamo lì.

Color Orange - A far maggiore luce su tutta questa confusione, o forse no, ci pensa il sito francese monwindowsphone.com che pare abbia intercettato le specifiche tecniche e le date di uscita del Nokia Sun (S46) con brand Orange. Lo smartphone “solare” finlandese avrebbe a bordo - ovviamente - Windows Phone 7.5 (Mango), uno schermo AMOLED da 3.7 pollici, un processore da 1.4GHz, fotocamera da 8 MPixel e lettore di Micro SIM: tutto avvolto in un guscio in policarbonato. Lo sbarco in Francia sarebbe fissato per la seconda settimana di novembre (dal 7 al 13). Il Nokia World è comunque all’orizzonte: 26 e 27 ottobre.

E il monumento coreano? - Tra le scoperte degli investigatori online, c’è pure il Samsung Monument che potrebbe essere, invece, il nome in codice di variante del Samsung Galaxy S2 o il Samsung Focus S. Dal nome scelto, sarà sicuramente qualcosa di “monumentale”.

Silvia Ponzio

6 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us