Innovazione

Scoop Nokia: Sea Ray, Sun o Lumia 800?

Ultimi scoop sui Win Phone finlandesi.

C’è molta confusione online sui primi smartphone Nokia con Windows Phone 7.5. Spuntano di continuo nuovi indizi che non fanno che confondere ancora di più le idee. Una cosa è certa: l’annuncio dei cellulari Nokia con Mango è imminente.

“Grande trambusto online per gli imminenti annunci di Nokia”

Nokia World - Prima si chiamava Nokia Sea Ray, adesso sembra che l’abbiano ribattezzato Nokia Sun. O il suo nome sarà Nokia Lumia 800? Il sito OccasionalGamer ha scoperto - all’interno delle statistiche dei dispositivi che scaricano giochi dalla sezione dedicata agli sviluppatori - la presenza di due nuovi modelli Windows Phone 7.5: il Nokia Lumia 800 e il Samsung Monument.

E luce fu... - Si era già sentito parlare dei Nokia Sea Ray, Ace e Sabre tra le possibili proposte targate Microsoft del colosso finlandese, ma non ancora del Lumia 800. I ragazzi di WPcentral ritengono che si tratti, forse, del nome in codice del Nokia Sun, ovvero una variante del Sea Ray destinato ad alcuni mercati. Sole e Luce… siamo lì.

Color Orange - A far maggiore luce su tutta questa confusione, o forse no, ci pensa il sito francese monwindowsphone.com che pare abbia intercettato le specifiche tecniche e le date di uscita del Nokia Sun (S46) con brand Orange. Lo smartphone “solare” finlandese avrebbe a bordo - ovviamente - Windows Phone 7.5 (Mango), uno schermo AMOLED da 3.7 pollici, un processore da 1.4GHz, fotocamera da 8 MPixel e lettore di Micro SIM: tutto avvolto in un guscio in policarbonato. Lo sbarco in Francia sarebbe fissato per la seconda settimana di novembre (dal 7 al 13). Il Nokia World è comunque all’orizzonte: 26 e 27 ottobre.

E il monumento coreano? - Tra le scoperte degli investigatori online, c’è pure il Samsung Monument che potrebbe essere, invece, il nome in codice di variante del Samsung Galaxy S2 o il Samsung Focus S. Dal nome scelto, sarà sicuramente qualcosa di “monumentale”.

Silvia Ponzio

6 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us