Cellar Key sembra una cosa poco utile, ma se non siete esperti di vino e dovete acquistare una bottiglia di buon vino per una serata molto speciale non è semplice scegliere la bottiglia giusta!
Attraverso un particolare codice a barre stampato sull’etichetta posta sul collo della bottiglia di vino, potrete ottenere grazie al vostro smartphone tutte le informazioni che desiderate sulla bottiglia da voi scelta semplicemente con un click.
Per farvi un esempio potrete ottenere le immagini delle vigne, delle botti che lo hanno contenuto, l’invecchiatura, gli abbinamenti migliori, la gradazione e perché no anche gli accostamenti di migliori di cibo.
L’idea del progetto è di far scegliere la bottiglia di vino giusto anche a coloro che non se intendono. I codici a barre sempre più diffusi ora anche su giornali e prodotti alimentari, vengono sfruttato per poter dare informazioni aggiuntive su notizie o sulla produzione di quello che state per acquistare come la nazione di produzione!
L’idea dei produttori è di poter inserire nei menù dei migliori ristoranti il codice a barre vicino al nome del vino così da poter aiutare il cliente nella scelta migliore del vino secondo le loro esigenze ed ai loro gusti.
Potrete scaricare la versione corretta dell’applicativo per il vostro smartphone all’indirizzo http://thecellarkey.com/, fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto se vi è stato utile nella scelta del vino giusto!