Innovazione

Scegli il vino migliore con il tuo smartphone!

Niente paura ti aiuta il tuo smartphone!

Cellar Key sembra una cosa poco utile, ma se non siete esperti di vino e dovete acquistare una bottiglia di buon vino per una serata molto speciale non è semplice scegliere la bottiglia giusta!

Attraverso un particolare codice a barre stampato sull’etichetta posta sul collo della bottiglia di vino, potrete ottenere grazie al vostro smartphone tutte le informazioni che desiderate sulla bottiglia da voi scelta semplicemente con un click.

Per farvi un esempio potrete ottenere le immagini delle vigne, delle botti che lo hanno contenuto, l’invecchiatura, gli abbinamenti migliori, la gradazione e perché no anche gli accostamenti di migliori di cibo.

L’idea del progetto è di far scegliere la bottiglia di vino giusto anche a coloro che non se intendono. I codici a barre sempre più diffusi ora anche su giornali e prodotti alimentari, vengono sfruttato per poter dare informazioni aggiuntive su notizie o sulla produzione di quello che state per acquistare come la nazione di produzione!

L’idea dei produttori è di poter inserire nei menù dei migliori ristoranti il codice a barre vicino al nome del vino così da poter aiutare il cliente nella scelta migliore del vino secondo le loro esigenze ed ai loro gusti.

Potrete scaricare la versione corretta dell’applicativo per il vostro smartphone all’indirizzo http://thecellarkey.com/, fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto se vi è stato utile nella scelta del vino giusto!

3 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us