Innovazione

Scegli il vino migliore con il tuo smartphone!

Niente paura ti aiuta il tuo smartphone!

Cellar Key sembra una cosa poco utile, ma se non siete esperti di vino e dovete acquistare una bottiglia di buon vino per una serata molto speciale non è semplice scegliere la bottiglia giusta!

Attraverso un particolare codice a barre stampato sull’etichetta posta sul collo della bottiglia di vino, potrete ottenere grazie al vostro smartphone tutte le informazioni che desiderate sulla bottiglia da voi scelta semplicemente con un click.

Per farvi un esempio potrete ottenere le immagini delle vigne, delle botti che lo hanno contenuto, l’invecchiatura, gli abbinamenti migliori, la gradazione e perché no anche gli accostamenti di migliori di cibo.

L’idea del progetto è di far scegliere la bottiglia di vino giusto anche a coloro che non se intendono. I codici a barre sempre più diffusi ora anche su giornali e prodotti alimentari, vengono sfruttato per poter dare informazioni aggiuntive su notizie o sulla produzione di quello che state per acquistare come la nazione di produzione!

L’idea dei produttori è di poter inserire nei menù dei migliori ristoranti il codice a barre vicino al nome del vino così da poter aiutare il cliente nella scelta migliore del vino secondo le loro esigenze ed ai loro gusti.

Potrete scaricare la versione corretta dell’applicativo per il vostro smartphone all’indirizzo http://thecellarkey.com/, fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto se vi è stato utile nella scelta del vino giusto!

3 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us