di Federico Cociancich
Lo smartphone della famiglia ONE di HTC, grazie al potente processore quad-core, all’ampio schermo da 4,7 pollici e alla fotocamera da 8 Mpixel, si rivela uno dei modelli più interessanti del mercato.
"I videogiochi hanno una grafica e una fluidità degne di una console"
Elegante potenza - Le linee arrotondate gli donano un aspetto elegante e i materiali sono di qualità. I suoi punti di forza sono il processore quad-core Nvidia Tegra 3 e l’ampio schermo da 4,7 pollici. Con i giochi è un vero spettacolo e la navigazione web è velocissima, peccato che tutta questa potenza consumi la batteria troppo velocemente.
Scatta come nessun altro - Grazie all’ottimizzazione della fotocamera da 8 Mpixel catturo immagini a raffica con una rapidità impressionante! Ma c’è di più: mentre inquadro posso scegliere tra 16 filtri diversi, vederne l’effetto e regolarne l’intensità in diretta. Posso registrare video in alta definizione e vederli sul TV di casa tramite la speciale porta Mobile High-Definition Link (MHL) o tramite una connessione senza fili Dlna.
Prezzo e disponibilità - L’Htc One X è disponibile nei negozi, e presso l’operatore Vodafone, al prezzo di 699 euro. (sp)
LA PAGELLA DI JACK