Innovazione

Scatta le tue foto con iPhone tramite...l'auricolare!

Con iOS 5 scatti foto con l’auricolare

Sistema operativo che vai, nuova funzione trovi! Secondo Brian Sweet del blog di Cult of Mac, Apple ha voluto introdurre una funzione molto interessante che riguarda la fotocamera; grazie alla quinta versione di iOS infatti sarà possibile scattare fotografie con l’iPhone senza doverlo toccare, intervenendo solamente sull’auricolare. L’idea è quella di scattare fotografie senza toccare il melafonino, l’introduzione di questa funzione andrebbe a risolvere molti dei classici problemi degli scatti fatti con lo smartphone come ad esempio le immagini di un paesaggio notturno. Ora sarà sufficiente poggiare il melafonino (o meglio ancora sfruttare un cavalletto) e scattare la foto con l’auricolare così da evitare un’immagine mossa. Unica pecca a questo punto è la mancanza della possibilità di poter intervenire sulla “velocità dell’otturatore” così da poter catturare più luce possibile nei luoghi bui ma poi si tratterebbe di una macchinetta fotografica e non più di uno smartphone.

Altra funzione molto interessante è la possibilità di accedere direttamente al registratore di video semplicemente premendo la sequenza volume-pulsante: un bel trucco con cui poter registrare un video senza attirare troppo l’attenzione!

Scopri alcuni dei segreti Apple!

15 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us