Innovazione

Sarà questo il progetto segreto di Steve Jobs?

C'è lo zampino del designer Philippe Starck.

di Stella Preziosa

Il famoso designer Philippe Starck, secondo Le Figaro, avrebbe accettato di collaborare con Apple a un progetto definito da lui stesso “rivoluzionario” e che vedrà la luce nel giro di otto mesi.

"Starck aveva già collaborato in passato con Steve Jobs"

Designer hi-tech -
Philippe Starck non è nuovo alle collaborazioni con l’azienda di Cupertino, infatti, ha portato avanti diversi progetti incontrando direttamente Steve Jobs, il rimpianto fondatore di Apple, per ben sette anni. Frequentare il genio visionario della mela gli deve aver insegnato molto sulla segretezza, visto che si è sempre rifiutato di fornire altri particolari sui progetti in corso.

Passione comune - Starck, dopo la prematura scomparsa di Jobs, ha continuato a frequentare Palo Alto anche in memoria del caro amico, col quale condivideva la passione per le imbarcazioni, tanto da organizzare le loro riunioni di lavoro sul 75 metri del CEO di Apple.

Progetto rivoluzionario - Bocche cucite, come da copione, tra i collaboratori di Tim Cook. L’unico commento arriva da una portavoce di Apple ma sembra più che altro una smentita. Negata, infatti, ogni collaborazione a un progetto comune mentre non c’è stata alcuna conferma sul fantomatico prodotto “rivoluzionario”, annunciato da Starck e, secondo lui, in uscita entro otto mesi.

Che Yacht - Trattandosi di Apple, in realtà, molti hanno facilmente pensato che potrebbe trattarsi di una docking station per iPad o iPod, ma altri hanno sottolineato che, essendo entrambi appassionati di vela, l’eclettico designer francese potrebbe dar vita a un vero e proprio colpo di scena svelando all’ultimo momento il vero soggetto. Che abbia a che fare con il mondo delle barche? (sp)

16 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us