di Stella Preziosa
Il famoso designer Philippe Starck, secondo Le Figaro, avrebbe accettato di collaborare con Apple a un progetto definito da lui stesso “rivoluzionario” e che vedrà la luce nel giro di otto mesi.
"Starck aveva già collaborato in passato con Steve Jobs"
Designer hi-tech - Philippe Starck non è nuovo alle collaborazioni con l’azienda di Cupertino, infatti, ha portato avanti diversi progetti incontrando direttamente Steve Jobs, il rimpianto fondatore di Apple, per ben sette anni. Frequentare il genio visionario della mela gli deve aver insegnato molto sulla segretezza, visto che si è sempre rifiutato di fornire altri particolari sui progetti in corso.
Passione comune - Starck, dopo la prematura scomparsa di Jobs, ha continuato a frequentare Palo Alto anche in memoria del caro amico, col quale condivideva la passione per le imbarcazioni, tanto da organizzare le loro riunioni di lavoro sul 75 metri del CEO di Apple.
Progetto rivoluzionario - Bocche cucite, come da copione, tra i collaboratori di Tim Cook. L’unico commento arriva da una portavoce di Apple ma sembra più che altro una smentita. Negata, infatti, ogni collaborazione a un progetto comune mentre non c’è stata alcuna conferma sul fantomatico prodotto “rivoluzionario”, annunciato da Starck e, secondo lui, in uscita entro otto mesi.
Che Yacht - Trattandosi di Apple, in realtà, molti hanno facilmente pensato che potrebbe trattarsi di una docking station per iPad o iPod, ma altri hanno sottolineato che, essendo entrambi appassionati di vela, l’eclettico designer francese potrebbe dar vita a un vero e proprio colpo di scena svelando all’ultimo momento il vero soggetto. Che abbia a che fare con il mondo delle barche? (sp)