Innovazione

Sandra Bullock è l'attrice più pagata di Hollywood

La più pagata di Hollywood.

La vita può essere dura per le attrici di Hollywood, che prendono un cachet più basso dei loro colleghi uomini e i ruoli prestigiosii sono pochi e rari. Nonostante il successo di film come Mamma Mia e Sex and the City i produttori non si convincono a trattare meglio le donne. E se le attrici hanno più di 40 anni, le parti importanti scarseggiano ancora di più.

Per indagare sui guadagni delle star sono stati consultati manager, agenti, produttori e avvocati, esaminando anche i guadagni ottenuti dalle linee d’abbigliamento, dai cosmetici e dalle campagne pubblicitarie.

Lo scorso anno però Sandra Bullock è riuscita a rovesciare questa trend femminile negativo: Ricatto d’Amore ha incassato 320 milioni di dollari contro i 40 milioni stimati e The Blind Side ne ha incassati 310 milioni contro i 30 milioni stimati. Grazie a questi film l’attrice ha guadagnato 56 milioni di dollari tra giugno 2009 e giugno 2010, portandola in cima alla lista delle attrici più pagate. Una bella soddisfazione dopo l’inferno causato dal suo disastroso divorzio.

Le seconde della lista sono Reese Witherspoon e Cameron Diaz, a pari merito con un introito di 32 milioni ciascuna nell’ultimo anno. Reese non si vede sugli schermi dal 2008 con il film Tutti Insieme Inevitabilmente, ma ha incassato i soldi grazie al pagamento anticipato dei suoi prossimi film How Do You Know e Water fot Elephants e alla pubblicità dell’Avon.

Le attrici sono seguite da Jennifer Aniston con 27 milioni di dollari; nonostante il film Qualcosa di Speciale abbia incassato solo 36 milioni di dollari in tutto il mondo, guadagna ancora un sacco di soldi grazie a Friends e al suo nuovo profumo.

Successivamente con 25 milioni di dollari c’è Sarah Jessica Parker, che grazie alla sua linea di profumi e al telefilm e film della serie di Sex and The City, riesce a guadagnarsi da vivere.

Beh, dopotutto le attrici di Hollywood non hanno poi così tanto di cui lamentarsi!

5 agosto 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us