Innovazione

Samsung UE40ES8000 e la TV parla con te

Televisore Smart 3D 40" [1.599 euro].

di
Ehi, ci sei? Parlo con te! Comandi vocali e gestuali, funzioni avanzate, kit di aggiornamento, processore dual core e un pannello Led di qualità: ecco il televisore Samsung pronto per il futuro. Il suo punto di forza sono proprio le funzioni Smart. Grazie all’integrazione di una videocamera e di un microfono nella parte superiore della cornice posso comandare il televisore con la voce o con i gesti.

"Ci sono più di 300 applicazioni, di cui 60 solo per il mercato italiano"
Basta la parola - “Ciao TV”, è questa la frase chiave che mi permette di mettere il televisore in modalità ascolto, pronto a ricevere i miei comandi. Posso regolare il volume, cambiare canale, scegliere la sorgente e persino dettare l’indirizzo di un sito web. L’ambiente è rumoroso? In dotazione ha un secondo telecomando con microfono incorporato così non devo urlare anche se sono lontano. La nuova serie 8 di Samsung è dotata di diverse funzioni Smart per l’accesso a internet come la possibilità di noleggiare film, farmi accedere ai social network e scaricare applicazioni a volontà. Ho a disposizione più di 300 applicazioni, di cui 60 specifiche per il mercato italiano. Le scarico direttamente dal market (Samsung Apps) e alcune sono realizzate in esclusiva per il colosso coreano.

La TV personalizzata - Con la funzione di riconoscimento facciale è in grado di identificare i diversi componenti della famiglia e caricare per ognuno profili personalizzati per l’accesso ai social network o alle proprie applicazioni. Grazie alle specifiche applicazioni e alla connessione wireless, può dialogare perfettamente con l’impianto home cinema e il computer, così come con le nuove fotocamere Wi-Fi e i tablet e smartphone Samsung. Posso usare questi ultimi come telecomandi evoluto o addirittura come monitor per vedere i contenuti in un’altra stanza.

La TV che non invecchia - Il sistema Smart Evolution ha lo scopo di tenere aggiornato il televisore senza dover cambiare modello ogni anno. L'Evolution Kit è un accessorio che sarà disponibile dal 2012 e si collegherà sul retro del TV aggiornandolo, aggiungendo potenza al processore, alla scheda grafica e alla memoria.

Prezzo e disponibilità - Il televisore Samsung UE40ES8000Q è disponibile al prezzo di 1.599 euro. (sp)

LA PAGELLA DI JACK

  • Qualità assoluta: 9
  • Design: 9
  • Longevità: 10
  • Facilità d'uso: 9
  • Rapporto qualità/prezzo: 7,5

18 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us