Innovazione

Samsung Slate PC: tablet, notebook o entrambi?

Tablet con display extra large e Windows [1.499 euro].

di
Il Samsung Slate PC serie 7 è un super tablet con display da 11,6 pollici, processore Intel Core i5 di seconda generazione e Windows 7 Professional. Jacktech l'ha provato con la versione preliminare di Windows 8 e siamo rimasti tutti colpiti.

"Con Windows 8 dà il meglio di sé grazie alle nuove gesture di controllo"

Hitech al top

Il segreto è negli accessori - Con la docking station in dotazione posso tenere il tablet inclinato come fosse il monitor di un notebook e mi basta collegare una tastiera Bluetooth per poterlo usare come un vero computer. La base, oltre al supporto, fornisce una presa HDMI, un’ulteriore porta Usb, la porta LAN e un’uscita audio.

Con Windows 8 una rivelazione - Il Samsung Slate PC serie 7, normalmente, monta Windows 7 ma ho avuto modo di provarlo con una versione preliminare di Windows 8 e ne sono rimasto colpito. Le soluzioni per i tablet del nuovo sistema operativo di Microsoft sono davvero efficaci e funzionali. La nuova interfaccia Metro, per quanto meno accattivante rispetto a quella classica, si presta bene all’uso di schermi sensibili al toco. Il passaggio da un’applicazione all’altra, per esempio, avviene semplicemente scorrendo il dito da sinistra verso destra, posso accedere alle impostazioni scorrendo il dito da destra verso sinistra e lo zoom non si limita a ridurre o ingrandire la vista di una serie di oggetti ma li ridefinisce a seconda della posizione.

Prezzo e disponibilità - Il Samsung Slate PC serie 7 è disponibile al prezzo di 1.499 euro. (sp)

LA PAGELLA DI JACK

  • Qualità assoluta: 8,5
  • Design: 8
  • Longevità: 9
  • Facilità d'uso: 9
  • Rapporto qualità/prezzo: 7

5 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us