Innovazione

Samsung Slate PC: tablet, notebook o entrambi?

Tablet con display extra large e Windows [1.499 euro].

di
Il Samsung Slate PC serie 7 è un super tablet con display da 11,6 pollici, processore Intel Core i5 di seconda generazione e Windows 7 Professional. Jacktech l'ha provato con la versione preliminare di Windows 8 e siamo rimasti tutti colpiti.

"Con Windows 8 dà il meglio di sé grazie alle nuove gesture di controllo"

Hitech al top

Il segreto è negli accessori - Con la docking station in dotazione posso tenere il tablet inclinato come fosse il monitor di un notebook e mi basta collegare una tastiera Bluetooth per poterlo usare come un vero computer. La base, oltre al supporto, fornisce una presa HDMI, un’ulteriore porta Usb, la porta LAN e un’uscita audio.

Con Windows 8 una rivelazione - Il Samsung Slate PC serie 7, normalmente, monta Windows 7 ma ho avuto modo di provarlo con una versione preliminare di Windows 8 e ne sono rimasto colpito. Le soluzioni per i tablet del nuovo sistema operativo di Microsoft sono davvero efficaci e funzionali. La nuova interfaccia Metro, per quanto meno accattivante rispetto a quella classica, si presta bene all’uso di schermi sensibili al toco. Il passaggio da un’applicazione all’altra, per esempio, avviene semplicemente scorrendo il dito da sinistra verso destra, posso accedere alle impostazioni scorrendo il dito da destra verso sinistra e lo zoom non si limita a ridurre o ingrandire la vista di una serie di oggetti ma li ridefinisce a seconda della posizione.

Prezzo e disponibilità - Il Samsung Slate PC serie 7 è disponibile al prezzo di 1.499 euro. (sp)

LA PAGELLA DI JACK

  • Qualità assoluta: 8,5
  • Design: 8
  • Longevità: 9
  • Facilità d'uso: 9
  • Rapporto qualità/prezzo: 7

5 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us