di Federico Cociancich
Il Samsung Slate PC serie 7 è un super tablet con display da 11,6 pollici, processore Intel Core i5 di seconda generazione e Windows 7 Professional. Jacktech l'ha provato con la versione preliminare di Windows 8 e siamo rimasti tutti colpiti.
"Con Windows 8 dà il meglio di sé grazie alle nuove gesture di controllo"
Hitech al top
Il segreto è negli accessori - Con la docking station in dotazione posso tenere il tablet inclinato come fosse il monitor di un notebook e mi basta collegare una tastiera Bluetooth per poterlo usare come un vero computer. La base, oltre al supporto, fornisce una presa HDMI, un’ulteriore porta Usb, la porta LAN e un’uscita audio.
Con Windows 8 una rivelazione - Il Samsung Slate PC serie 7, normalmente, monta Windows 7 ma ho avuto modo di provarlo con una versione preliminare di Windows 8 e ne sono rimasto colpito. Le soluzioni per i tablet del nuovo sistema operativo di Microsoft sono davvero efficaci e funzionali. La nuova interfaccia Metro, per quanto meno accattivante rispetto a quella classica, si presta bene all’uso di schermi sensibili al toco. Il passaggio da un’applicazione all’altra, per esempio, avviene semplicemente scorrendo il dito da sinistra verso destra, posso accedere alle impostazioni scorrendo il dito da destra verso sinistra e lo zoom non si limita a ridurre o ingrandire la vista di una serie di oggetti ma li ridefinisce a seconda della posizione.
Prezzo e disponibilità - Il Samsung Slate PC serie 7 è disponibile al prezzo di 1.499 euro. (sp)
LA PAGELLA DI JACK