Nessuno lo aveva previsto ma le speranze della società nord coreana si sono avverate! La classifica di vendita di telefoni cellulari in questi anni si sta radicalmente rivoluzionando!
Andando ad analizzare il mercato, infatti, dai primi anni 90 nessuna società ha mai minacciato il primato di Nokia come sta facendo in questo ultimo periodo Samsung.
Anno dopo anno, la quota di mercato della società finlandese nei confronti dei suoi concorrenti è scesa dal 39 al 33% per quanto riguarda qualsiasi tipo di prodotti per quanto riguarda il settore smartphone, invece, Nokia ha perso ben 16 punti percentuali da 57 è scesa fino al 41%.
Per quanto riguarda i concorrenti, Samsung, è sempre più vicina al sorpasso: il primo quadrimestre del 2010 Nokia ha registrato il 32,8% di share, in confronto Samsung ha raggiunto i 29,3 punti percentuali, è sempre meno la differenza tra i due concorrenti!
In Finlandia, con l’uscita del nuovo Galaxy S, si inizia a temere ad “un’invasione tecnologica” da parte della Corea.
Giorno dopo giorno, le classifiche variano, mostrando sempre di più come la gente non è più fissa su una marca come un tempo in cui esisteva il monopolio, ricordate il tempo del Nokia 3310 in cui se non lo avevi eri OUT, ora la clientela si sta sempre più diversificando.
Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro smartphone preferito? O meglio la vostra marca preferita?