Innovazione

Samsung: senza paragoni vende più di Nokia!

Nokia retrocede, Samsung avanza!

Nessuno lo aveva previsto ma le speranze della società nord coreana si sono avverate! La classifica di vendita di telefoni cellulari in questi anni si sta radicalmente rivoluzionando!

Andando ad analizzare il mercato, infatti, dai primi anni 90 nessuna società ha mai minacciato il primato di Nokia come sta facendo in questo ultimo periodo Samsung.

Anno dopo anno, la quota di mercato della società finlandese nei confronti dei suoi concorrenti è scesa dal 39 al 33% per quanto riguarda qualsiasi tipo di prodotti per quanto riguarda il settore smartphone, invece, Nokia ha perso ben 16 punti percentuali da 57 è scesa fino al 41%.

Per quanto riguarda i concorrenti, Samsung, è sempre più vicina al sorpasso: il primo quadrimestre del 2010 Nokia ha registrato il 32,8% di share, in confronto Samsung ha raggiunto i 29,3 punti percentuali, è sempre meno la differenza tra i due concorrenti!

In Finlandia, con l’uscita del nuovo Galaxy S, si inizia a temere ad “un’invasione tecnologica” da parte della Corea.

Giorno dopo giorno, le classifiche variano, mostrando sempre di più come la gente non è più fissa su una marca come un tempo in cui esisteva il monopolio, ricordate il tempo del Nokia 3310 in cui se non lo avevi eri OUT, ora la clientela si sta sempre più diversificando.

Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro smartphone preferito? O meglio la vostra marca preferita?

8 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us