Innovazione

Samsung punta a vendere 10 milioni di Galaxy Tabs

Punta a un terzo del mercato mondiale.

Secondo alcune indiscrezioni il Galaxy Tab dovrebbe costare fra i 700$ e gli 800$ senza contratto, e fra i 300$ e i 400$ con contratto telefonico (ricordiamolo: il Galaxy Tab è a tutti gli effetti anche un telefono).

Ancora nulla è stato confermato da Samsung, che però si lancia già in stime di vendita, forse conscia del successo mediatico che il suo tablet sta ricevendo in questo periodo.

In una intervista al Wall Street Journal, il produttore esecutivo di Samsung - Hankil Yoon – ha annunciato di aspettarsi di vendere 10 milioni di Galaxy Tabs entro la fine del prossimo anno, andando ad impadronirsi di un terzo della fetta di mercato dei tablets a livello mondiale.

Yoon ha poi aggiunto che probabilmente sarà introdotto una intera gamma di prodotti Galaxy Tab, ma non è chiaro se essi rientrano nei 10 milioni previsti oppure no.

Una Samsung ambiziosa, chissà se dovrà rivedere le stime dopo l'uscita dell'Archos 70, che ha stesse dimensioni e un prezzo che dovrebbe attestarsi sui 300$.

9 settembre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us