Innovazione

Samsung: pronto Galaxy il tablet coreano

Funzionerà anche da telefono!

In una delle ultime interviste al Wall Street Journal, il direttore di Samsung, J. K. Shin ha dichiarato che nel terzo trimestre del 2010 la società coreana ha in programma l’uscita del nuovo tablet chiamato Galaxy Tab nome in codice P1000.

Tra i tablet annunciate in uscita nei prossimi mesi, questa sembra essere una delle più attese, effettivamente vedendo le caratteristiche che sono venute a galla in questi giorni non si può certo dubitare, infatti, oltre ad avere come sistema operativo Android 2.2, ha uno schermo Super AMOLED da ben 7 pollici (da voci di corridoio sembra che ci saranno due versioni di dimensioni maggiori ma con lo stesso hardware).

Il processore, un A8 da 1.2 GHz ed una memoria interna da 16Gb espandibile fino a 32Gb con microSD il tutto in soli 370 grammi. Il Samsung Galaxy è alimentato da una batteria 4.000mAH che dovrebbe garantire una buona durata di batteria.

La possibilità di effettuare chiamate non è da sottovalutare infatti può essere utilizzato un auricolare bluetooth oppure il viva voce attraverso gli speaker integrati nel tablet.

Il Galaxy sarà fornito di ben 2 fotocamere la prima frontale sarà per le videochiamate e la seconda per fotografare e fare video, anche se le indiscrezioni parlano solamente di una fotocamera da 3,2 Mp ma ancora nulla è confermato.

Sarà presente anche il GPS e connessione WiFi e 3G e la SIM sarà di dimensioni normali quendo non dovrete impazzire a tagliare la vostra sim dati per farla diventare USIM!

La guerra ad iPad continua ogni giorno di più a colpi di novità tecnologiche! Vedremo cosa chi vincerà al guerra dei tablet!

18 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us