Innovazione

Samsung: pronto Galaxy il tablet coreano

Funzionerà anche da telefono!

In una delle ultime interviste al Wall Street Journal, il direttore di Samsung, J. K. Shin ha dichiarato che nel terzo trimestre del 2010 la società coreana ha in programma l’uscita del nuovo tablet chiamato Galaxy Tab nome in codice P1000.

Tra i tablet annunciate in uscita nei prossimi mesi, questa sembra essere una delle più attese, effettivamente vedendo le caratteristiche che sono venute a galla in questi giorni non si può certo dubitare, infatti, oltre ad avere come sistema operativo Android 2.2, ha uno schermo Super AMOLED da ben 7 pollici (da voci di corridoio sembra che ci saranno due versioni di dimensioni maggiori ma con lo stesso hardware).

Il processore, un A8 da 1.2 GHz ed una memoria interna da 16Gb espandibile fino a 32Gb con microSD il tutto in soli 370 grammi. Il Samsung Galaxy è alimentato da una batteria 4.000mAH che dovrebbe garantire una buona durata di batteria.

La possibilità di effettuare chiamate non è da sottovalutare infatti può essere utilizzato un auricolare bluetooth oppure il viva voce attraverso gli speaker integrati nel tablet.

Il Galaxy sarà fornito di ben 2 fotocamere la prima frontale sarà per le videochiamate e la seconda per fotografare e fare video, anche se le indiscrezioni parlano solamente di una fotocamera da 3,2 Mp ma ancora nulla è confermato.

Sarà presente anche il GPS e connessione WiFi e 3G e la SIM sarà di dimensioni normali quendo non dovrete impazzire a tagliare la vostra sim dati per farla diventare USIM!

La guerra ad iPad continua ogni giorno di più a colpi di novità tecnologiche! Vedremo cosa chi vincerà al guerra dei tablet!

18 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us