A Giugno fu presentato sotto il nome Samsung XCover in Svezia ora, finalmente, è stato annunciato l’arrivo anche in Germania dove si chiamerà Samsung E2370 X-treme.
Questo cellulare, già all’apparenza resistente, non ha nessun problema in ambienti in cui la polvere regna sovrana e in quei luoghi in cui siete a rischio schizzi d’acqua.
Il costo si aggira intorno ai 129,00 € circa 40 in più rispetto alla Svezia.
Le caratteristiche tecniche sono di basso livello: si parla di uno schermo da 1,77 pollici con 128x160 pixel, una connettività sul ponte negli standard GSM / GPRS / EDGE, mentre per quanto riguarda la connettività P2P è dotato solo di Bluetooth 2.1.
Per quanto riguarda gli optional ha la funzione MP3, radio e una fotocamera VGA con possibilità di registrare video di bassa qualità, per quanto riguarda la memoria può essere espansa con una MicroSD di capacità massima 2Gb.
La parte più interessante, tuttavia, è la batteria, infatti, ha un’autonomia di ben 67 giorni in standby.
Il Samsung X-treme è un telefono principalmente dedicato a tutte quelle persone che hanno un vita piuttosto movimentata, nelle forme e nelle caratteristiche ricorda molto il Siemens M35 uscito circa dieci anni fa, ovviamente in una forma evoluta!