Innovazione

Samsung prepara un dispositivo con CPU da 1.4 GHz

Si prepara al lancio di CPU da 1.4 GHz

Nuovi rumors giungono dalla corea ed in particolare da Samsung che, secondo le indiscrezioni, si prepara al lancio di un nuovo smartphone con un processore di potenza, per darvi un idea una sorta di Galaxy S II ma con 200 MHz in più. Avete capito bene, stiamo parlando di un processore per smartphone dual-core con una frequenza di clock di 1.4 GHz. Dopo tutto c’è da aspettarsi qualunque cosa da Samsung per quanto riguarda i processori e il suo desiderio di primeggiare su tutti i concorrenti- potrete ben ricordare come all’annuncio del Galaxy S II era prevista una CPU da “appena” 1GHz ma al momento del lancio è aumentata magicamente a 1.2 GHz.

Samsung ha da sempre voluto primeggiare tra gli smartphone Android come il produttore di dispositivi più potenti sul mercato e ora che non è la sola ad avere CPU dual-core da 1.2 GHz non può far altro che ricorrere a un decisivo upgrade che lo riporti a primeggiare in termini di prestazioni e di potenza allo stato puro. Altro rumors che giunge dal continente asiatico è un certo stato di agitazione da parte dei sudcoreani per l’uscita della quinta versione del melafonino, questo farebbe aumentare il sospetto dell’imminente arrivo di un nuovo smartphone Samsung con delle caratteristiche migliori ma con lo stesso design. Un po’ come accaduto con i suoi tablet dopo l’arrivo dell’iPad 2. Altra indiscrezione vede questo nuovo smartphone come una sorta di Galaxy S II Plus (simile al Galaxy S Plus) dotato di processore da 1.4 GHz e con qualche miglioramento sia estetico che di hardware, ma ancora non è detto che apparterrà alla serie Galaxy.

Tuttavia qualche certezza sembra apparire all’orizzonte come la RAM da 1Gb e la versione 2.3.4 di Gingerbread affiancato da Samsung TouchWiz.

Ora non rimane che attendere qualche settimana per scoprire nuovi dettagli sul futuro del colosso sudcoreano.

Scopri i 10 migliori smartphone

28 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us