Innovazione

Samsung: nuovo cellulare dualsim ultra economico!

Nuovo dispositivo dual-SIM!

Samsung Electronics ha reso ufficiale un nuovo modello di cellulare, ma questa volta non parliamo di un dispositivo ultra hi-tech come il Galaxy S, ma di un telefono essenzialista, in cui le funzioni principali sono quelle basilari ovvero la possibilità di fare e ricevere chiamate e di inviare e ricevere sms.

Il Guru Dual 26, nome in codice GT E1252 si presenta con un telefono cellulare dual band e dual sim, infatti, nella sua semplicità dispone di due slot sim per poter operare con due differenti operatori contemporaneamente.

Per le altre caratteristiche c’è ben poco da dire, è un telefono che punta all’essenziale: GSM dual band con il solo supporto delle reti GPRS e nessuna compatibilità con EDGE e UMTS.

Privo di fotocamera e di possibilità di essere collegato ad un pc per la sincronizzazione e per lo scarico dati, ha un display TFT con una risoluzione di 128x160 pixel e 256 mila colori.

Il Guru Dual 26, tuttavia integra un buon sintonizzatore radio FM ed alcune funzioni basilari come calcolatrice calendario e rubrica.

Come è facile immaginare questo telefono cellulare ha un’ottima autonomia, la batteria da 1000 mAh garantisce circa 11 ore di conversazione e quasi 620 ore in standby ben 26 giorni senza essere ricaricato.

Un altro pregio indiscutibile di questo dispositivo è certamente il prezzo che si aggira intorno ai 35 euro, una cifra non discutibile peccato che per il momento verrà lanciato solamente in Russia ed in India!

19 ottobre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us