Samsung Electronics ha reso ufficiale un nuovo modello di cellulare, ma questa volta non parliamo di un dispositivo ultra hi-tech come il Galaxy S, ma di un telefono essenzialista, in cui le funzioni principali sono quelle basilari ovvero la possibilità di fare e ricevere chiamate e di inviare e ricevere sms.
Il Guru Dual 26, nome in codice GT E1252 si presenta con un telefono cellulare dual band e dual sim, infatti, nella sua semplicità dispone di due slot sim per poter operare con due differenti operatori contemporaneamente.
Per le altre caratteristiche c’è ben poco da dire, è un telefono che punta all’essenziale: GSM dual band con il solo supporto delle reti GPRS e nessuna compatibilità con EDGE e UMTS.
Privo di fotocamera e di possibilità di essere collegato ad un pc per la sincronizzazione e per lo scarico dati, ha un display TFT con una risoluzione di 128x160 pixel e 256 mila colori.
Il Guru Dual 26, tuttavia integra un buon sintonizzatore radio FM ed alcune funzioni basilari come calcolatrice calendario e rubrica.
Come è facile immaginare questo telefono cellulare ha un’ottima autonomia, la batteria da 1000 mAh garantisce circa 11 ore di conversazione e quasi 620 ore in standby ben 26 giorni senza essere ricaricato.
Un altro pregio indiscutibile di questo dispositivo è certamente il prezzo che si aggira intorno ai 35 euro, una cifra non discutibile peccato che per il momento verrà lanciato solamente in Russia ed in India!