Innovazione

Samsung Note: una via di mezzo tra smartphone e tablet

Ho schermo da 5.3 pollici.

Come definireste un dispositivo dotato di display da 5.3 pollici: uno smartphone supersized o un mini tablet? Definire il nuovo dispositivo creato da Samsung e presentato all’IFA di Berlino non è semplice. Il Samsung Galaxy Note, dotato di un display HD Super AMOLED da 5.3 pollici racchiude in se una risoluzione di 1280x800 pixel oltre due camere nascoste in una scocca di design hi-tech. Dal punto di vista dell’hardware il Galaxy Note è dotato di un processore da 1.4 GHz dual-core affiancato da 1 Gb di RAM che garantiscono ad Android Gingerbread una fluidità senza eguali.

Tornando alle specifiche il Note verrà prodotto in due versioni la prima con uno storage da 16 e la seconda con 32 Gb, per quanto riguarda la fotocamera principale ha un sensore da 8 Mpixel affiancata da un flash LED, mentre la frontale ha una risoluzione di 2 Mpixel per videochiamate di alta qualità! L’uso del pennino, chiamato “S Pen”, ricorda molto lo stile dei PDA del passato donando al Galaxy Note un fascino ineguagliabile e una semplicità d’uso senza paragoni. Tuttavia per gli amanti del touch puro l’utilizzo del dito non dovrebbe essere un problema.

L’introduzione di questo nuovo formato potrebbe rappresentare un degno concorrente per i tablet anche se l’utilizzo è molto differente. Samsung ha reso disponibile ovviamente tutte le informazioni necessario per poter sviluppare nuove App dedicate al suo nuovo dispositivo perché ormai il cuore degli smartphone risiede nelle applicazioni che permettono di personalizzarlo come meglio crede l’utente.

Vi lasciamo al video di presentazione che dà una valida dimostrazione delle funzionalità del Galaxy Note! (ga)

I migliori smartphone del momento

2 settembre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us