Innovazione

Samsung non riesce a bloccare iPhone 4S

Domani regolarmente in vendita in Italia.

iPhone 4S sarà regolarmente in vendita da domani anche in Italia nonostante i tentativi di Samsung di bloccarne la commercializzazione nel nostro paese. Apple ha ufficialmente il via libera a conquistare anche il nostro paese.

“La prossima udienza Samsung contro Apple è fissata per metà dicembre”

Samsung vs Apple - Fan di Apple state tranquilli perché l’iPhone 4S arriva regolarmente domani nei negozi della penisola. Samsung ha, in effetti, tentato di bloccare la distribuzione del nuovo melafonino per presunta violazione di brevetti e la diatriba legale è ancora in ballo. Il colosso coreano ha tempo fino al prossimo 15 novembre per depositare una memoria aggiuntiva ed Apple potrà replicare entro il 6 dicembre. La prossima udienza è fissata per il 16 dicembre, proprio a ridosso delle festività natalizia. Cupertino, intanto, ha il via libera alla vendita dell’iPhone 4S in Italia.

Chip A5 - Ricordo per chi si fosse “distratto” che l’iPhone 4S ha un look simile al suo predecessore, ma è dotato di un processore A5 dual core che offre prestazioni complessive doppie rispetto al modello precedente e sette volte superiori in ambito grafico. Performance migliorate anche per la batteria - che adesso dura fino a 8 ore in conversazione in 3G e 9 ore di navigazione in Wi-Fi - e per la fotocamera che sfodera un sensore da 8 Megapixel (3.264 x 2.448 pixel) e funzioni di videorecording Full HD a 1080p con stabilizzazione delle immagini.

Anche 64GB - iPhone 4S sarà disponibile nei modelli bianco e nero e nelle versioni da 16GB, 32GB e nella nuova configurazione da 64GB. Non ci resta che aspettare domani per scoprire anche tutti i prezzi.

Silvia Ponzio

Apple iPhone 4S

27 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us