Innovazione

Samsung non riesce a bloccare iPhone 4S

Domani regolarmente in vendita in Italia.

iPhone 4S sarà regolarmente in vendita da domani anche in Italia nonostante i tentativi di Samsung di bloccarne la commercializzazione nel nostro paese. Apple ha ufficialmente il via libera a conquistare anche il nostro paese.

“La prossima udienza Samsung contro Apple è fissata per metà dicembre”

Samsung vs Apple - Fan di Apple state tranquilli perché l’iPhone 4S arriva regolarmente domani nei negozi della penisola. Samsung ha, in effetti, tentato di bloccare la distribuzione del nuovo melafonino per presunta violazione di brevetti e la diatriba legale è ancora in ballo. Il colosso coreano ha tempo fino al prossimo 15 novembre per depositare una memoria aggiuntiva ed Apple potrà replicare entro il 6 dicembre. La prossima udienza è fissata per il 16 dicembre, proprio a ridosso delle festività natalizia. Cupertino, intanto, ha il via libera alla vendita dell’iPhone 4S in Italia.

Chip A5 - Ricordo per chi si fosse “distratto” che l’iPhone 4S ha un look simile al suo predecessore, ma è dotato di un processore A5 dual core che offre prestazioni complessive doppie rispetto al modello precedente e sette volte superiori in ambito grafico. Performance migliorate anche per la batteria - che adesso dura fino a 8 ore in conversazione in 3G e 9 ore di navigazione in Wi-Fi - e per la fotocamera che sfodera un sensore da 8 Megapixel (3.264 x 2.448 pixel) e funzioni di videorecording Full HD a 1080p con stabilizzazione delle immagini.

Anche 64GB - iPhone 4S sarà disponibile nei modelli bianco e nero e nelle versioni da 16GB, 32GB e nella nuova configurazione da 64GB. Non ci resta che aspettare domani per scoprire anche tutti i prezzi.

Silvia Ponzio

Apple iPhone 4S

27 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us