di Federico Cociancich
Monitor coreano da 27 pollici dalla risoluzione quattro volte maggiore rispetto ai Full HD: ben 2.560x1.440 pixel. È regolabile in altezza, ricco di connessioni e dedicato ai professionisti.
"È possibile regolare l’altezza per adattarla a qualunque ambiente di lavoro"
Massima ergonomia - Monitor Samsung serie 9 (S27B970) sfoggia design estremamente elegante, grazie all’alluminio spazzolato, ed è possibile regolarlo in altezza per adattarlo a qualunque ambiente di lavoro (ha una corsa di 10 cm). Ma quello che impressiona è la risoluzione Wide Quad High-Definition (WQHD) di 2.560x1.440 pixel.
Perfetto per i professionisti - I fotografi, gli studi grafici e tutti i professionisti legati alla multimedialità in genere apprezzeranno la semplice procedura di calibrazione del colore (lo strumento di calibrazione non è incluso) e la possibilità di visualizzare più di un miliardo di colori. Permette una visione corretta anche da angolazioni estreme (178°) e ha un tempo di risposta di 5 ms.
Anche multimediale - La serie 9 è dotata di di collegamenti DisplayPort, Dual-Link DVI, HDMI e grazie al supporto MHL (Mobile High-Definition Link) posso gustarmi appieno i video, le foto e gli altri contenuti digitali di smartphone e tablet con sistema operativo Android. Collegandoli al monitor, inoltre, sfrutto i due speaker stereo da 7 Watt mentre, nel frattempo, i gadget si ricaricano.
Prezzi e disponibilità - Il nuovo monitor Samsung Serie 9 (S27B970) è disponibile in Italia a un prezzo al pubblico di 999 euro. (sp)
LA PAGELLA DI JACK
- Qualità assoluta: 9
- Design: 9
- Longevità: 9
- Facilità d'uso: 7
- Rapporto qualità/prezzo: 8,5