Samsung ha annunciato con un comunicato stampa l’arrivo sul mercato di un suo nuovo prodotto: le microSD ad alte capacità.
“Le microSD super veloci del produttore coreano si inseriscono all’interno dello smartphone”
Un pieno di microSD - Le piccole schede di memoria microSD ormai fanno parte del bagaglio tecnologico che ci portiamo appresso tutti i giorni, all’interno dello smartphone o del cellulare. I nuovi prodotti di Samsung stabiliscono nuovi standard di velocità di scrittura e di lettura dei dati archiviati sulle piccole schedine.
Super veloci - L’idea di Samsung è di proporre due formati: la microSD da 32 GB, siglata come una classe 10, che è in grado di leggere i dati a 24 MB al secondo e di registrarli sulla schedina di memoria alla velocità di 12 MB al secondo. Nel comunicato stampa Samsung afferma che Ha raddoppiato il limite di capacità della memoria MicroSD portandolo da 16GB a 32GB.
In arrivo tra poco - Dopo il comunicato ufficiale del produttore coreano, le nuove memorie da 32Gb sono attese sul mercato: non si conoscono ancora i prezzi di questo indispensabile complemento per il cellulare, ma dovrebbero entrare in produzione in questi giorni e arrivare sul mercato a partire dal prossimo mese. (pp)