Innovazione

Samsung: il Galaxy S2 arriva a Maggio

Ma ci sono altre novità!

Secondo quanto pubblicato sulla FanPage di Facebook di Samsung dovremo attendere ancora qualche mese per poter avere tra le nostre mani il fantastico Galaxy S II.

Samsung ha sfruttato il noto social network per inviare un post con una nuova quanto fantastica notizia riguardo le caratteristiche hardware del suo nuovo gioiellino: non troveremo più una CPU da 1.0 GHz, bensì un processore dual-core da 1.2 GHz che andrà a gestire nel migliore dei modi l’interfaccia TouchWiz e Gingerbread: la versione 2.3 di Android.

Samsung ha voluto fare le cose davvero in grande così da posizionarsi nel gradino più altro (almeno per il momento) con lo smartphone dalle caratteristiche hardware più performanti grazie anche allo schermo Super AMOLED Plus da 4.3 pollici.

E' dotato di due sensori d’immagine: il principale posto sul lato posteriore da 8 Megapixel garantisce fotografie e riprese video davvero stupefacenti, mentre il secondo da 2 Mpixel vi consentirà di videochiamare con una qualità senza paragoni.

Il costo di questo gioiellino, marchiato Samsung, dovrebbe aggirarsi intorno ai 540 euro, un prezzo davvero competitivo date le sue elevate prestazioni hardware contenute in soli 8,49 millimetri di spessore.

L’arrivo del Galaxy S II, negli store, è previsto per gli ultimi giorni di Maggio o i primi di Giugno, se devi acquistare un nuovo smartphone Android ti consigliamo di attendere ancora qualche settimana per poterti portare a casa il meraviglioso neo-nato di casa Samsung. (ga)

Guarda gli top smartphone del momento:

7 aprile 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us