Innovazione

Samsung Galaxy Tab 7.7 espulso dall'Europa

Vietato in Europa il modello 7.7 ma non il 10.1N.

di
Continua senza sosta la guerra legale tra Apple e Samsung a colpi di sentenze di giudici di mezzo mondo. Ecco l'ultimo capitolo di questa, poco onorevole saga e a farne le spese è il Galaxy Tab da 7 pollici. Ma non finisce qui...

"Apple vince in tribunale ma perde sul web: è patent trolling"

L'ultima puntata -

Nelle scorse puntate - La decisione della corte di Dusseldorf, che vieta la commercializzazione del Galaxy Tab 7.7 in Europa ma permette quella del modello 10.1N - cioè la versione da 10 pollici "rivista" proprio per non assomigliare troppo a un iPad - è solo l'ultima di una lunga serie di sentenze. Il Galaxy da 10 pollici, infatti, è già vietato negli Stati Uniti - dove è stato ritenuto troppo simile all'iPad - mentre è commercializzabile nel Regno Unito - dove è stato ritenuto "molto meno figo" e quindi differente - e dopo la decisione della corte tedesca anche in UE.

Arrivano i Troll - L'aggressività di Apple nel difendere i suoi brevetti da vere o presunte violazioni sta scatenando non poche polemiche sul web. L'azienda, ormai, è palesemente accusata di "patent trolling", cioè di fare il Troll - traduciamolo bonariamente con "molestatore" - sui brevetti. Su Twitter c'è anche un hashtag dedicato alla questione, abbastanza esplicito: #boycottapple. A dire il vero, però, di troll in giro ce ne sono parecchi a giudicare dalla gran quantità di controversie legali sui brevetti che costellano l'economia 2.0. Giusto per citare alcune delle più recenti: Yahoo! contro Facebook, Motorola (cioè Google) contro Apple, di nuovo Apple contro Amazon, Google contro Apple e Microsoft e persino l'ormai defunta Kodak - in punto di morte - tentò di portare a casa qualche soldo facendo causa a Apple, RIM e HTC. (sp)

CES 2012 - I 10 migliori smartphone e tablet

25 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us