Innovazione

Samsung Galaxy si fa mini e snobba il 3d

Niente 3D in casa Samsung.

Il colosso coreano pensa anche a chi non ha intenzione di investire in smartphone super accessoriati e potenti, ma non vuole rinunciare ad Android. E sostiene che il mercato non sia ancora pronto per modelli con schermi 3D.

“Samsung ritiene che i tempi non siano ancora maturi per modelli 3D”

Piccolo Android - Gli smartphone super accessoriati sono indubbiamente belli, ma non tutti possono permetterseli. Così i vari produttori pensano anche a modelli meno performanti e soprattutto più accessibili a livello di prezzo. È il caso di Samsung che al Mobile World Congress ha presentato anche il Galaxy Mini dotato di un display da 3,2 pollici, processore a 600 MHz, fotocamera da 3 Megapixel, connettività 3G e lettore per schede microSD. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo e non mancano WiFi e Bluetooth. Il Galaxy Mini sarà in vendita da febbraio al prezzo di 179 euro.

Niente 3D - Samsung ritiene, inoltre, che i tempi non siano ancora maturi per gli smartphone 3D. A differenza di LG che al MWC ha presentato il suo potente Optimus 3D, Samsung preferisce aspettare. A parlare è Jim Powell, responsabile prodotto di Samsung Mobile UK, che ammette che l’azienda coreana sta tenendo d’occhio l’evoluzione della tecnologia e del mercato, ma per quanto li riguarda non hanno ancora colto questa “voglia” di terza dimensione nei loro clienti britannici.

La campagna più hot di Kim. Guarda la gallery!

17 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us