Il colosso coreano pensa anche a chi non ha intenzione di investire in smartphone super accessoriati e potenti, ma non vuole rinunciare ad Android. E sostiene che il mercato non sia ancora pronto per modelli con schermi 3D.
“Samsung ritiene che i tempi non siano ancora maturi per modelli 3D”
Piccolo Android - Gli smartphone super accessoriati sono indubbiamente belli, ma non tutti possono permetterseli. Così i vari produttori pensano anche a modelli meno performanti e soprattutto più accessibili a livello di prezzo. È il caso di Samsung che al Mobile World Congress ha presentato anche il Galaxy Mini dotato di un display da 3,2 pollici, processore a 600 MHz, fotocamera da 3 Megapixel, connettività 3G e lettore per schede microSD. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo e non mancano WiFi e Bluetooth. Il Galaxy Mini sarà in vendita da febbraio al prezzo di 179 euro.
Niente 3D - Samsung ritiene, inoltre, che i tempi non siano ancora maturi per gli smartphone 3D. A differenza di LG che al MWC ha presentato il suo potente Optimus 3D, Samsung preferisce aspettare. A parlare è Jim Powell, responsabile prodotto di Samsung Mobile UK, che ammette che l’azienda coreana sta tenendo d’occhio l’evoluzione della tecnologia e del mercato, ma per quanto li riguarda non hanno ancora colto questa “voglia” di terza dimensione nei loro clienti britannici.