Innovazione

Samsung Galaxy si fa mini e snobba il 3d

Niente 3D in casa Samsung.

Il colosso coreano pensa anche a chi non ha intenzione di investire in smartphone super accessoriati e potenti, ma non vuole rinunciare ad Android. E sostiene che il mercato non sia ancora pronto per modelli con schermi 3D.

“Samsung ritiene che i tempi non siano ancora maturi per modelli 3D”

Piccolo Android - Gli smartphone super accessoriati sono indubbiamente belli, ma non tutti possono permetterseli. Così i vari produttori pensano anche a modelli meno performanti e soprattutto più accessibili a livello di prezzo. È il caso di Samsung che al Mobile World Congress ha presentato anche il Galaxy Mini dotato di un display da 3,2 pollici, processore a 600 MHz, fotocamera da 3 Megapixel, connettività 3G e lettore per schede microSD. Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo e non mancano WiFi e Bluetooth. Il Galaxy Mini sarà in vendita da febbraio al prezzo di 179 euro.

Niente 3D - Samsung ritiene, inoltre, che i tempi non siano ancora maturi per gli smartphone 3D. A differenza di LG che al MWC ha presentato il suo potente Optimus 3D, Samsung preferisce aspettare. A parlare è Jim Powell, responsabile prodotto di Samsung Mobile UK, che ammette che l’azienda coreana sta tenendo d’occhio l’evoluzione della tecnologia e del mercato, ma per quanto li riguarda non hanno ancora colto questa “voglia” di terza dimensione nei loro clienti britannici.

La campagna più hot di Kim. Guarda la gallery!

17 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us