Innovazione

Samsung Galaxy S2 è un vero portento

L'ultimo smartphone Android di Samsung è un concentrato di tecnologia all’avanguardia.

L’ultimo rappresentate della galassia di smartphone Android di Samsung è un concentrato di tecnologia all’avanguardia e chi l’ha provato al recente Mobile World Congress di Barcellona dice che è semplicemente splendido.

“Il Samsung Galaxy S2 ha un potente processore Samsung dual core con frequenza da 1GHz”

Super AMOLED Plus - Il Samsung Galaxy S, il predecessore dell’S2, ha venduto la bellezza di oltre dieci milioni di esemplari in tutto il mondo. Samsung Galaxy S2 avrà tutte le carte in regola per ripetere l’exploit? Chi ha avuto modo di provarlo al recente Mobile World Congress di Barcellona conferma che è un vero portento con il suo brillante schermo da 4,27 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus e risoluzione di 800×480 pixel e un “motore” Dual Core da 1 GHz supportato da 1 GB di RAM.

Gingerbread e TouchWiz - Non manca proprio nulla all’appello: dalla doppia fotocamera (posteriore da 8 MP che registra anche in full HD 1080p e anteriore da 2 MP per le videochiamate) al supporto alle reti WiFi, dalla connessione HSPA+ (trasferimento dati a una velocità massima teorica di 21 Mbps) al Bluetooth 3.0, senza dimenticare il GPS e la capacità di archiviazione che può essere portata fino a 32 GB con schede di memoria microSD. Il tutto condito con accelerometro, bussola, sensore di prossimità, sensore di luminosità e giroscopio. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread con la nuova interfaccia grafica TouchWiz UI 4.0 di Samsung.

Just “gorgeous” - Chi l’ha provato al MWC 2011, come i ragazzi di Engadget, conferma che l’ultimo rappresentate della galassia di Samsung è davvero “gorgeous” ossia splendido. Il processore è un chip Samsung dual-core a 1GHz, e non un Nvidia Tegra 2 come ipotizzato in precedenza, e lo smartphone è talmente sottile (8,9 millimetri) che mette ancora più in risalto l’ampio schermo. È presente inoltre la tecnologia NFC (Near Field Communication) che permette di effettuare micro-pagamenti direttamente dallo smartphone.

Le spie di Facebook. Guarda la gallery!

22 febbraio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us