L’ultimo rappresentate della galassia di smartphone Android di Samsung è un concentrato di tecnologia all’avanguardia e chi l’ha provato al recente Mobile World Congress di Barcellona dice che è semplicemente splendido.
“Il Samsung Galaxy S2 ha un potente processore Samsung dual core con frequenza da 1GHz”
Super AMOLED Plus - Il Samsung Galaxy S, il predecessore dell’S2, ha venduto la bellezza di oltre dieci milioni di esemplari in tutto il mondo. Samsung Galaxy S2 avrà tutte le carte in regola per ripetere l’exploit? Chi ha avuto modo di provarlo al recente Mobile World Congress di Barcellona conferma che è un vero portento con il suo brillante schermo da 4,27 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus e risoluzione di 800×480 pixel e un “motore” Dual Core da 1 GHz supportato da 1 GB di RAM.
Gingerbread e TouchWiz - Non manca proprio nulla all’appello: dalla doppia fotocamera (posteriore da 8 MP che registra anche in full HD 1080p e anteriore da 2 MP per le videochiamate) al supporto alle reti WiFi, dalla connessione HSPA+ (trasferimento dati a una velocità massima teorica di 21 Mbps) al Bluetooth 3.0, senza dimenticare il GPS e la capacità di archiviazione che può essere portata fino a 32 GB con schede di memoria microSD. Il tutto condito con accelerometro, bussola, sensore di prossimità, sensore di luminosità e giroscopio. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread con la nuova interfaccia grafica TouchWiz UI 4.0 di Samsung.
Just “gorgeous” - Chi l’ha provato al MWC 2011, come i ragazzi di Engadget, conferma che l’ultimo rappresentate della galassia di Samsung è davvero “gorgeous” ossia splendido. Il processore è un chip Samsung dual-core a 1GHz, e non un Nvidia Tegra 2 come ipotizzato in precedenza, e lo smartphone è talmente sottile (8,9 millimetri) che mette ancora più in risalto l’ampio schermo. È presente inoltre la tecnologia NFC (Near Field Communication) che permette di effettuare micro-pagamenti direttamente dallo smartphone.