Innovazione

Samsung Galaxy S III sulla rampa di lancio?

Verrà presentato il 3 maggio.

di
È stato uno dei grandi assenti dell’MWC 2012: Nessuna traccia del Galaxy S III a Barcellona, perché Samsung ha voluto fare le cose per bene. Negli ultimi giorni, però, una serie di indizi svelano che il suo lancio sarebbe ormai imminente.

"Le ultime indiscrezioni sul Galaxy S III divergono per display e fotocamera"

Il 3 maggio

La videorecensione incriminata - In attesa che quelle che al momento sono poco più che indiscrezioni si trasformino in informazioni ufficiali, la scorsa settimana sono arrivati i primi segnali che ci hanno portati a pensare che il suo debutto sarebbe vicino. Il sito vietnamita Tinhte, noto per le anteprime in esclusiva di prodotti hi-tech d’ogni tipo, ha pubblicato un video con la recensione del nuovo Galaxy S III, analizzato accuratamente da un suo giornalista. Non perdere tempo a cercare questo filmato, perché dopo poche ore è stato rimosso dalla rete.

Il primo identikit - Potrebbe trattarsi di un falso clamoroso, ma il design e le caratteristiche sembrerebbero confermare quanto trapelato fino a oggi. Secondo la videorecensione, infatti, il Galaxy S III - la cui sigla interna potrebbe essere GT-I9300 - è dotato di un processore quad-core, un display da 4,6 pollici con una risoluzione massima di 1.184 x 720 pixel, 1 GB di memoria RAM e 16 GB aggiuntivi a disposizione dell’utente, fotocamera da 8 MPixe e batteria da 2050 mAh. Non presenta, inoltre, più il classico pulsante rettangolare al centro, proprio come il “cugino” Galaxy Nexus.

Il secondo identikit - Nella sezione dedicata agli smartphone in vendita senza abbonamento del sito tedesco di Amazon, dopo un paio di giorni, ha fatto la sua comparsa per qualche ora la scheda tecnica di un fantomatico Galaxy S3 - indicato proprio con questo nome - che avrebbe caratteristiche leggermente diverse rispetto a quello visto nel video. Amazon indicava uno schermo AMOLED più grande - 4,7 pollici - e una fotocamera più performante, da 12 megapixel. Tutto il resto era, invece, confermato, dal sistema operativo, che non potrà essere altro che Android Ice Cream Sandwich, al riconoscimento facciale integrato.

Materiali ignoti - Perfino il prezzo di vendita era in linea con quello dei suoi predecessori - su Amazon veniva venduto alla modica cifra di 599 euro - anche se rimane la curiosità di conoscere eventuali tempi di consegna del dispositivo. Un altro punto oscuro che ha catturato la nostra attenzione è la scelta dei materiali che compongono la scocca. Nessuno ha fatto riferimento, in entrambi i casi, né all’alluminio micro-ossidato, né tantomeno al liquid metal, nonostante se ne sia parlato a lungo negli ultimi mesi.

Un sito misterioso - Notizia dell’ultima ora, in rete è comparsa una pagina misteriosa, realizzata da Samsung, che accenna a “un nuovo universo” e ospita un conto alla rovescia, che dovrebbe concludersi oggi alle 13. Che siano in arrivo ulteriori indiscrezioni sul conto del Galaxy S III? Che l’evento del 3 maggio riguardi davvero un altro prodotto? C’è una terza ipotesi, ancor più affascinante: anagrammando il nome del sito, si ottiene “the next galaxy”. Che sia questo il nome commerciale del nuovo smartphone, sulla falsa riga del “new iPad” di Apple? Oppure che stia per essere lanciata la terza generazione del fortunato Galaxy Next? (sp)

Mobile World Congress 2012 - SAMSUNG

23 aprile 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us