Innovazione

Samsung Galaxy Note II e 10.1 arrivano in Italia

In vendita da ottobre a 699 e 599 euro.

di
Li avevamo già ammirati all’IFA di Berlino a fine agosto, ed eccoli finalmente sbarcare in Italia. L’originale smartphone Galaxy Note II e il tablet Galaxy Note 10.1, saranno in vendita nel nostro paese da ottobre. I prezzi? Scoprili... e non perderti il video della presentazione italiana di ieri sera!

"L'accoppiata Galaxy Note 10.1
e Photoshop Touch scatena la tua fantasia a colpi di pennino"

Samsung Galaxy Note II

Dita o pennino? - La S Pen è una delle caratteristiche peculiari del Samsung Galaxy Note che Samsung ripropone, rinnovata, anche nel modello di seconda generazione. La stilo è adesso ancora più funzionale grazie al nuovo tasto dedicato che le consente di riconoscere tutto quello che vuoi catturare e di modificare il contenuto selezionato sul display. La funzione Easy Clip ritagli i contenuti direttamente dallo schermo per salvarli e poi modificarli liberamente con colori, ombreggiature o note scritte al volo, mentre l’applicazione Air View ti permette di accedere direttamente alle email, S Note, S Planner, galleria delle immagini e video. Il Popup Note ti consente, invece, di aprire note ovunque sullo schermo, mentre Quick Command di attivare velocemente i programmi che usi più di frequente.

Vai con il Popup - Il Samsung Galaxy Note II integra, inoltre, il nuovo Popup Video - evoluzione di Popup Play - una fotocamera da 8 Megapixel con funzioni di videorecording in alta risoluzione. Qualche nuova funzione fotografica? Eccoti servito: Best Faces per scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo, Condivisione Foto Amici per un caricare in un attimo gli scatti sui social network e Scatto Migliore per avere le migliori immagini scattate. E c’è una sorpresa: la tecnologia Standby Intelligente utilizza la fotocamera per mantenere il display illuminato quando si accorge che sei di fronte allo schermo.

Samsung Galaxy Note 10.1 - Il tablet coreano, invece, si fa notare per l’ampio schermo da 10.1 pollici, processore Quad-Core da 1,4 GHz e 2GB di RAM, una batteria da 7000 mAh, connettività HSPA+ e per l’immancabile Android 4. In aggiunta è disponibile l’accesso al VideoHub per acquistare film e telefilm da guardare da soli o in compagnia collegando il tablet tramite la funzione AllShare Play e AllShare Cast o cavo HDMI (come per il Galaxy Note II).

Pennino o dita? - Anche il Galaxy Note 10.1 è accompagnato dalla S Pen che, come per lo smartphone, ti permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard completi e personalizzati. Ci sono però anche la funzione Shape Match per correggere automaticamente le forme delle figure evitando linee ondulate e tremolanti e la Formula Match che riconosce una formula o un’equazione e fornisce la soluzione. E, ciliegina sulla torta, ecco comparire anche Adobe Photoshop Touch che, su un tablet dotato di stilo, può davvero dare libero sfogo a tutta la tua fantasia.

Prezzi e disponibilità - Ed eccoci al dunque. Il Samsung Galaxy Note II (in Ceramic White e Titan Silver) e Samsung Galaxy Note 10.1 (in White e Deep Gray) saranno in vendita da ottobre rispettivamente al prezzo di 699 e 599 euro (Iva inclusa).

La presentazione italiana del Samsung Galaxy Note II

3 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us