Innovazione

Samsung Galaxy Note II e 10.1 arrivano in Italia

In vendita da ottobre a 699 e 599 euro.

di
Li avevamo già ammirati all’IFA di Berlino a fine agosto, ed eccoli finalmente sbarcare in Italia. L’originale smartphone Galaxy Note II e il tablet Galaxy Note 10.1, saranno in vendita nel nostro paese da ottobre. I prezzi? Scoprili... e non perderti il video della presentazione italiana di ieri sera!

"L'accoppiata Galaxy Note 10.1
e Photoshop Touch scatena la tua fantasia a colpi di pennino"

Samsung Galaxy Note II

Dita o pennino? - La S Pen è una delle caratteristiche peculiari del Samsung Galaxy Note che Samsung ripropone, rinnovata, anche nel modello di seconda generazione. La stilo è adesso ancora più funzionale grazie al nuovo tasto dedicato che le consente di riconoscere tutto quello che vuoi catturare e di modificare il contenuto selezionato sul display. La funzione Easy Clip ritagli i contenuti direttamente dallo schermo per salvarli e poi modificarli liberamente con colori, ombreggiature o note scritte al volo, mentre l’applicazione Air View ti permette di accedere direttamente alle email, S Note, S Planner, galleria delle immagini e video. Il Popup Note ti consente, invece, di aprire note ovunque sullo schermo, mentre Quick Command di attivare velocemente i programmi che usi più di frequente.

Vai con il Popup - Il Samsung Galaxy Note II integra, inoltre, il nuovo Popup Video - evoluzione di Popup Play - una fotocamera da 8 Megapixel con funzioni di videorecording in alta risoluzione. Qualche nuova funzione fotografica? Eccoti servito: Best Faces per scegliere il volto o la posa preferita di ogni persona dalle foto di gruppo, Condivisione Foto Amici per un caricare in un attimo gli scatti sui social network e Scatto Migliore per avere le migliori immagini scattate. E c’è una sorpresa: la tecnologia Standby Intelligente utilizza la fotocamera per mantenere il display illuminato quando si accorge che sei di fronte allo schermo.

Samsung Galaxy Note 10.1 - Il tablet coreano, invece, si fa notare per l’ampio schermo da 10.1 pollici, processore Quad-Core da 1,4 GHz e 2GB di RAM, una batteria da 7000 mAh, connettività HSPA+ e per l’immancabile Android 4. In aggiunta è disponibile l’accesso al VideoHub per acquistare film e telefilm da guardare da soli o in compagnia collegando il tablet tramite la funzione AllShare Play e AllShare Cast o cavo HDMI (come per il Galaxy Note II).

Pennino o dita? - Anche il Galaxy Note 10.1 è accompagnato dalla S Pen che, come per lo smartphone, ti permette di combinare appunti e schizzi con contenuti web, immagini e altri media digitali, creando storyboard completi e personalizzati.

Ci sono però anche la funzione Shape Match per correggere automaticamente le forme delle figure evitando linee ondulate e tremolanti e la Formula Match che riconosce una formula o un’equazione e fornisce la soluzione. E, ciliegina sulla torta, ecco comparire anche Adobe Photoshop Touch che, su un tablet dotato di stilo, può davvero dare libero sfogo a tutta la tua fantasia.

Prezzi e disponibilità - Ed eccoci al dunque. Il Samsung Galaxy Note II (in Ceramic White e Titan Silver) e Samsung Galaxy Note 10.1 (in White e Deep Gray) saranno in vendita da ottobre rispettivamente al prezzo di 699 e 599 euro (Iva inclusa).

La presentazione italiana del Samsung Galaxy Note II

3 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us