Innovazione

Samsung Galaxy Nexus ama il "biscotto gelato"

È il primo con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

È il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Svelato al mondo in occasione della conferenza congiunta a Hong Kong di Google e Samsung. Scopri tutte le sue caratteristiche tecniche.

“Il Samsung Galaxy Nexus è spesso solo 8,94 millimetri”

Schermo curvo - Era atteso da mesi ed è finalmente arrivato. Si chiama, alla fine, Samsung Galaxy Nexus e si presenta all’atteso rendez-vous con uno schermo Super Amoled da 4,65 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel a 16:9 e vetro curvato. Sotto il cofano trovano posto un processore dual core a 1,2 GHz (Cortex A9 TI OMAP 4460), 16GB e 32GB (a seconda delle versioni), e 1 GB di memoria Ram.

Foto di classe - Larry Page - CEO di Google - l’aveva definito “incredibile” solo qualche giorno fa e, in effetti, il Samsung Galaxy Nexus dispone anche di una fotocamera posteriore da 5 MPixel con otturatore "zero shutter lag" per scattare foto all’istante senza ritardi, flash Led e stabilizzatore digitale per evitare l’effetto mosso, che registra anche video in Full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Non manca una fotocamera frontale da 1,3 MPixel per le video chat.

A tutta velocità - Il nuovo googlefonino - che misura 135,5 x 67,94 x 8,94 mm per 135 grammi di peso - offre supporto alle reti LTE / HSPA+, WiFi n (anche Direct), Bluetooth 3.0 e tethering. Non mancano poi barometro, l'accelerometro, la bussola digitale, il giroscopio, il sensore di prossimità, e la tecnologia NFC (Near Fields Comunications). La batteria è da 1750 mAh.

Quando? - Il Samsung Galaxy Nexus sarà disponibile negli Stati Uniti, Europa, Giappone e nel resto dell'Asia da novembre al prezzo di circa 600 euro.

Silvia Ponzio

Su Jacktech.it trovi anche...

20 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us