È il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Svelato al mondo in occasione della conferenza congiunta a Hong Kong di Google e Samsung. Scopri tutte le sue caratteristiche tecniche.
“Il Samsung Galaxy Nexus è spesso solo 8,94 millimetri”
Schermo curvo - Era atteso da mesi ed è finalmente arrivato. Si chiama, alla fine, Samsung Galaxy Nexus e si presenta all’atteso rendez-vous con uno schermo Super Amoled da 4,65 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel a 16:9 e vetro curvato. Sotto il cofano trovano posto un processore dual core a 1,2 GHz (Cortex A9 TI OMAP 4460), 16GB e 32GB (a seconda delle versioni), e 1 GB di memoria Ram.
Foto di classe - Larry Page - CEO di Google - l’aveva definito “incredibile” solo qualche giorno fa e, in effetti, il Samsung Galaxy Nexus dispone anche di una fotocamera posteriore da 5 MPixel con otturatore "zero shutter lag" per scattare foto all’istante senza ritardi, flash Led e stabilizzatore digitale per evitare l’effetto mosso, che registra anche video in Full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Non manca una fotocamera frontale da 1,3 MPixel per le video chat.
A tutta velocità - Il nuovo googlefonino - che misura 135,5 x 67,94 x 8,94 mm per 135 grammi di peso - offre supporto alle reti LTE / HSPA+, WiFi n (anche Direct), Bluetooth 3.0 e tethering. Non mancano poi barometro, l'accelerometro, la bussola digitale, il giroscopio, il sensore di prossimità, e la tecnologia NFC (Near Fields Comunications). La batteria è da 1750 mAh.
Quando? - Il Samsung Galaxy Nexus sarà disponibile negli Stati Uniti, Europa, Giappone e nel resto dell'Asia da novembre al prezzo di circa 600 euro.
Silvia Ponzio
Su Jacktech.it trovi anche...