Innovazione

Samsung Galaxy Nexus ama il "biscotto gelato"

È il primo con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

È il primo smartphone con Android 4.0 Ice Cream Sandwich! Svelato al mondo in occasione della conferenza congiunta a Hong Kong di Google e Samsung. Scopri tutte le sue caratteristiche tecniche.

“Il Samsung Galaxy Nexus è spesso solo 8,94 millimetri”

Schermo curvo - Era atteso da mesi ed è finalmente arrivato. Si chiama, alla fine, Samsung Galaxy Nexus e si presenta all’atteso rendez-vous con uno schermo Super Amoled da 4,65 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel a 16:9 e vetro curvato. Sotto il cofano trovano posto un processore dual core a 1,2 GHz (Cortex A9 TI OMAP 4460), 16GB e 32GB (a seconda delle versioni), e 1 GB di memoria Ram.

Foto di classe - Larry Page - CEO di Google - l’aveva definito “incredibile” solo qualche giorno fa e, in effetti, il Samsung Galaxy Nexus dispone anche di una fotocamera posteriore da 5 MPixel con otturatore "zero shutter lag" per scattare foto all’istante senza ritardi, flash Led e stabilizzatore digitale per evitare l’effetto mosso, che registra anche video in Full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Non manca una fotocamera frontale da 1,3 MPixel per le video chat.

A tutta velocità - Il nuovo googlefonino - che misura 135,5 x 67,94 x 8,94 mm per 135 grammi di peso - offre supporto alle reti LTE / HSPA+, WiFi n (anche Direct), Bluetooth 3.0 e tethering. Non mancano poi barometro, l'accelerometro, la bussola digitale, il giroscopio, il sensore di prossimità, e la tecnologia NFC (Near Fields Comunications). La batteria è da 1750 mAh.

Quando? - Il Samsung Galaxy Nexus sarà disponibile negli Stati Uniti, Europa, Giappone e nel resto dell'Asia da novembre al prezzo di circa 600 euro.

Silvia Ponzio

Su Jacktech.it trovi anche...

20 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 29,90€
Follow us