Innovazione

Samsung Epic 4G: vi farà rimanere senza parole!

Arriva il vero concorrente dell’EVO HTC!

È di ieri la comunicazione ufficiale da parte di Samsung sul lancio del nuovo smartphone, già famoso con il nome Galaxy Pro che, però, verrà commercializzato con un nuovo nome: Epic 4G.

Questo smartphone segna l’ingresso ufficiale di Samsung all’interno delle reti di nuova generazione, e rappresenta una vera minaccia per l’HTC Evo.

Le caratteristiche di questo gioillino sono senza confronto: si parla di un display da 4 pollici WVGA Super Amoled, una connettività dati WiFi di classe b/g/n e tecnologia DLNA, ma la cosa interessante è la sua capacità di gestire un hotspot su rete 3G e 4G fino a 5 dispositivi, più ovviamente, GPS sensori di prossimità, supporto completo di servizi Google Mobile.

Per quanto riguarda la fotocamera ha una qualità di 5Mp con autofocus e Power led e per quanto riguarda la registrazione video è in hd (720p).

Il Samsung Epic 4G ha una memoria esterna da 16Gb, ovviamente espandibile, 1 Gb di ROM e 512 Mb di RAM, il tutto gestito da un processore da 1GHz Hummingbird.

Il sistema operativo è Android 2.1 ma è già in fase di sviluppo l’aggiornamento alla versione 2.2 (Froyo).

Questo nuovo smartphone coreano porterà con sé una novità: Samsung Media Hub, un negozio virtuale dove sarà possibile acquistare o noleggiare video, facendo una concorrenza spudorata a iTunes!

Tornando al telefono, oltre alla comodità della tastiera QWERTY, avrete a disposizione un’innovativa tecnologia per la scrittura touch-screen: Swype.

Ancora non è stato ufficializzato il prezzo, aspettiamo solo di vederlo tra le vetrine degli store!

28 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us