È di ieri la comunicazione ufficiale da parte di Samsung sul lancio del nuovo smartphone, già famoso con il nome Galaxy Pro che, però, verrà commercializzato con un nuovo nome: Epic 4G.
Questo smartphone segna l’ingresso ufficiale di Samsung all’interno delle reti di nuova generazione, e rappresenta una vera minaccia per l’HTC Evo.
Le caratteristiche di questo gioillino sono senza confronto: si parla di un display da 4 pollici WVGA Super Amoled, una connettività dati WiFi di classe b/g/n e tecnologia DLNA, ma la cosa interessante è la sua capacità di gestire un hotspot su rete 3G e 4G fino a 5 dispositivi, più ovviamente, GPS sensori di prossimità, supporto completo di servizi Google Mobile.
Per quanto riguarda la fotocamera ha una qualità di 5Mp con autofocus e Power led e per quanto riguarda la registrazione video è in hd (720p).
Il Samsung Epic 4G ha una memoria esterna da 16Gb, ovviamente espandibile, 1 Gb di ROM e 512 Mb di RAM, il tutto gestito da un processore da 1GHz Hummingbird.
Il sistema operativo è Android 2.1 ma è già in fase di sviluppo l’aggiornamento alla versione 2.2 (Froyo).
Questo nuovo smartphone coreano porterà con sé una novità: Samsung Media Hub, un negozio virtuale dove sarà possibile acquistare o noleggiare video, facendo una concorrenza spudorata a iTunes!
Tornando al telefono, oltre alla comodità della tastiera QWERTY, avrete a disposizione un’innovativa tecnologia per la scrittura touch-screen: Swype.
Ancora non è stato ufficializzato il prezzo, aspettiamo solo di vederlo tra le vetrine degli store!