Innovazione

Samsung Epic 4G: vi farà rimanere senza parole!

Arriva il vero concorrente dell’EVO HTC!

È di ieri la comunicazione ufficiale da parte di Samsung sul lancio del nuovo smartphone, già famoso con il nome Galaxy Pro che, però, verrà commercializzato con un nuovo nome: Epic 4G.

Questo smartphone segna l’ingresso ufficiale di Samsung all’interno delle reti di nuova generazione, e rappresenta una vera minaccia per l’HTC Evo.

Le caratteristiche di questo gioillino sono senza confronto: si parla di un display da 4 pollici WVGA Super Amoled, una connettività dati WiFi di classe b/g/n e tecnologia DLNA, ma la cosa interessante è la sua capacità di gestire un hotspot su rete 3G e 4G fino a 5 dispositivi, più ovviamente, GPS sensori di prossimità, supporto completo di servizi Google Mobile.

Per quanto riguarda la fotocamera ha una qualità di 5Mp con autofocus e Power led e per quanto riguarda la registrazione video è in hd (720p).

Il Samsung Epic 4G ha una memoria esterna da 16Gb, ovviamente espandibile, 1 Gb di ROM e 512 Mb di RAM, il tutto gestito da un processore da 1GHz Hummingbird.

Il sistema operativo è Android 2.1 ma è già in fase di sviluppo l’aggiornamento alla versione 2.2 (Froyo).

Questo nuovo smartphone coreano porterà con sé una novità: Samsung Media Hub, un negozio virtuale dove sarà possibile acquistare o noleggiare video, facendo una concorrenza spudorata a iTunes!

Tornando al telefono, oltre alla comodità della tastiera QWERTY, avrete a disposizione un’innovativa tecnologia per la scrittura touch-screen: Swype.

Ancora non è stato ufficializzato il prezzo, aspettiamo solo di vederlo tra le vetrine degli store!

28 luglio 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us