l’enorme successo ottenuto con oltre 20 milioni di smartphone venduti nell’oramai terminato 2010, Samsung è pronta ad iniziare il 2011 con un ottimo spirito di crescita, infatti la società sud-coreana punta a raggiungere 60 milioni di dispositivi venduti entro fine anno.
Samsung ha riconosciuto che il successo è dovuto principalmente all’elevato numero di smartphone Android venduti, quindi nel 2011 come annunciato dal presidente Shin Jon-Kyun i nuovi dispositivi saranno equipaggiati da Bada o da Android, ovviamente non è da escludere anche qualche smartphone con Windows Phone 7.
A seguito di queste dichiarazioni sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni e la prima immagine di quello che sarà il successore del Galaxy S, lo smartphone di punta della società sud-coreana.
C’è grande attesa per l’arrivo del nuovo Galaxy S2 - nome in codice i9200 - che probabilmente verrà presentato il prossimo mese al primo evento di livello internazione dell’anno che si terrà in Europa, il Mobile World Conress che si terrà a Barcellona.
In attesa dell’ufficializzazione abbiamo qualche anteprima hardware e software da rivelarvi, iniziamo dall’ampio schermo che avrà una diagonale di ben 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus.
Il processore dual-core sarà affiancato da 1 Gb di RAM che con Gingerbread dovrebbero assicurare un’esperienza d’uso senza paragoni.
Riguardo Android è probabile che il Samsung Galaxy S2 sarà uno dei primi smartphone a rientrare tra i dispositivi che verranno aggiornati alla nuova versione dell’OS di Google: Ice Cream, la cui uscita è prevista per la prossima estate.
Il Samsung Galaxy S2, come il Nexus S, supporterà la tecnologia NFC per lo scambio di file a breve distanza. Riguardo la fotocamera principale non sarà inferiore a 5 MPixel. Voi cosa ne pensate di questo nuovo smartphone Samsung? Vi ruberà il cuore come il suo predecessore?