Innovazione

Samsung: ecco come sarà il nuovo Galaxy S2

Arriva tra poco!

l’enorme successo ottenuto con oltre 20 milioni di smartphone venduti nell’oramai terminato 2010, Samsung è pronta ad iniziare il 2011 con un ottimo spirito di crescita, infatti la società sud-coreana punta a raggiungere 60 milioni di dispositivi venduti entro fine anno.

Samsung ha riconosciuto che il successo è dovuto principalmente all’elevato numero di smartphone Android venduti, quindi nel 2011 come annunciato dal presidente Shin Jon-Kyun i nuovi dispositivi saranno equipaggiati da Bada o da Android, ovviamente non è da escludere anche qualche smartphone con Windows Phone 7.

A seguito di queste dichiarazioni sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni e la prima immagine di quello che sarà il successore del Galaxy S, lo smartphone di punta della società sud-coreana.

C’è grande attesa per l’arrivo del nuovo Galaxy S2 - nome in codice i9200 - che probabilmente verrà presentato il prossimo mese al primo evento di livello internazione dell’anno che si terrà in Europa, il Mobile World Conress che si terrà a Barcellona.

In attesa dell’ufficializzazione abbiamo qualche anteprima hardware e software da rivelarvi, iniziamo dall’ampio schermo che avrà una diagonale di ben 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED Plus.

Il processore dual-core sarà affiancato da 1 Gb di RAM che con Gingerbread dovrebbero assicurare un’esperienza d’uso senza paragoni.

Riguardo Android è probabile che il Samsung Galaxy S2 sarà uno dei primi smartphone a rientrare tra i dispositivi che verranno aggiornati alla nuova versione dell’OS di Google: Ice Cream, la cui uscita è prevista per la prossima estate.

Il Samsung Galaxy S2, come il Nexus S, supporterà la tecnologia NFC per lo scambio di file a breve distanza. Riguardo la fotocamera principale non sarà inferiore a 5 MPixel. Voi cosa ne pensate di questo nuovo smartphone Samsung? Vi ruberà il cuore come il suo predecessore?

13 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us