Innovazione

Samsung e Amazon contro iPhone 4S

Strategie commerciali contro iPhone 4S.

È stato record di prevendite per l’iPhone 4S dal momento del lancio. Così Samsung e Amazon escogitano delle contromisure commerciali estemporanee per “rubare” clienti ad Apple e portarli su Android. Cosa si saranno inventati?

“Riusciranno i due colosso a tentare i clienti in attesa dell'iPhone 4S?”

Bancarella Samsung - Lo stratagemma escogitato da Samsung è tendere un’imboscata ai clienti in fila davanti all’Apple Store di Sydney per acquistare un iPhone 4S che sarà in vendita a partire da domani in Australia, ma anche nei negozi di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito. Il team coreano locale ha messo su uno shop temporaneo e ha iniziato ad allettare i fan della Mela vendendo, anche se sarebbe meglio dire “svendendo”, il Galaxy S2 al prezzo di due dollari (con contratto di due anni). Un’impresa persa in partenza? Quando si tratta di affari, e questo lo è sicuramente, la gente ci fa sempre un pensierino…

Amazon svende - Amazon, invece, non si è “palesata” fisicamente di fronte agli Apple Store, ma si è inventata una svendita straordinaria di molti modelli Android dell’operatore Verizon. Il prezzo per compare un modello? Solo un 0,01 dollari. Sì, avete capito bene, solo un penny. L’offerta, comprensiva di contratto di due anni, include 31 modelli tra cui il 4G Motorola Droid Bionic - solitamente in vendita a 299,99 dollari - il Motorola Droid 3, Samsung Droid Charge, l’HTC Thunderbolt e l’HTC Incredible 2. Ci sono anche l’HTC Trophy con Windows Phone e persino tre BlackBerry (Bold 9930, Bold 9650 e Curve 9330).

Silvia Ponzio

13 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us