Innovazione

Samsung e Amazon contro iPhone 4S

Strategie commerciali contro iPhone 4S.

È stato record di prevendite per l’iPhone 4S dal momento del lancio. Così Samsung e Amazon escogitano delle contromisure commerciali estemporanee per “rubare” clienti ad Apple e portarli su Android. Cosa si saranno inventati?

“Riusciranno i due colosso a tentare i clienti in attesa dell'iPhone 4S?”

Bancarella Samsung - Lo stratagemma escogitato da Samsung è tendere un’imboscata ai clienti in fila davanti all’Apple Store di Sydney per acquistare un iPhone 4S che sarà in vendita a partire da domani in Australia, ma anche nei negozi di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito. Il team coreano locale ha messo su uno shop temporaneo e ha iniziato ad allettare i fan della Mela vendendo, anche se sarebbe meglio dire “svendendo”, il Galaxy S2 al prezzo di due dollari (con contratto di due anni). Un’impresa persa in partenza? Quando si tratta di affari, e questo lo è sicuramente, la gente ci fa sempre un pensierino…

Amazon svende - Amazon, invece, non si è “palesata” fisicamente di fronte agli Apple Store, ma si è inventata una svendita straordinaria di molti modelli Android dell’operatore Verizon. Il prezzo per compare un modello? Solo un 0,01 dollari. Sì, avete capito bene, solo un penny. L’offerta, comprensiva di contratto di due anni, include 31 modelli tra cui il 4G Motorola Droid Bionic - solitamente in vendita a 299,99 dollari - il Motorola Droid 3, Samsung Droid Charge, l’HTC Thunderbolt e l’HTC Incredible 2. Ci sono anche l’HTC Trophy con Windows Phone e persino tre BlackBerry (Bold 9930, Bold 9650 e Curve 9330).

Silvia Ponzio

13 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us